Filmografia

Filmografia di Elio Steiner


Accadde tra le sbarre


1955 – Drammatico
Recitazione
0.0

Mimì è detenuto in prigione da sette anni, e racconta ai compagni di cella la propria storia. Per vendicarsi del suo principale che gli aveva negato un prestito, (che gli serviva per far curare la mamma malata) gli aveva rubato molti soldi ed era fuggito all'estero. Un giorno però, ascoltando una canzone italiana, aveva sentito nostalgia del suo paese ed era rientrato in patria, dove era stato arrestato.

La signora senza camelie


1953 – Drammatico
Recitazione
0.0

Clara Manni, commessa in un negozio di tessuti, diventa per caso l'interprete di un film di successo. Ma un giovane produttore si innamora di Clara e, desiderando per lei una carriera basata sulle sue doti artistiche piuttosto che sulla bellezza, la convince a rifiutare numerose offerte di lavoro. Per lei realizzerà un film ambizioso che risulterà un fallimento. Il loro matrimonio va in crisi e, dopo mille difficoltà, Clara sarà costretta a rinunciare alle sua velleità artistiche per recitare in produzioni puramente commerciali.

Città dolente


1948 – Drammatico
Recitazione (Martini)
0.0

Dopo il trattato di Parigi, Pola viene annessa alla Jugoslavia e quasi tutti gli italiani la abbandonano. Tra quelli che scelgono di restare c'è Berto, al quale viene promesso che sarà il padrone dell'officina presso la quale è operaio, ma si tratta di un inganno.

Tombolo, paradiso nero


1947 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Andrea, ex vicebrigadiere di polizia, adempie l'ufficio di custode in un magazzino di merci americane nel porto di Livorno. Ha perduto la moglie, rimasta uccisa durante un bombardamento: l'unica figliola è data per dispersa. Andrea la vede passare un giorno in un camion, che trasporta le "signorine" alla famigerata pineta di Tombolo.

Senza famiglia - Ritorno al nido


1946 – Drammatico
Recitazione (Giacomo Milligan)
3.0 3.0

Seconda parte del celebre racconto "Senza famiglia". Il piccolo Remigio, orfano vagabondo, perde il maestro Vitali, che l'aveva accudito fino a quel momento. Dovrà affrontare ancora prove molto dure prima di poter ritrovare la madre.