Filmografia

Filmografia di Eleonora Morana


Quer pasticciaccio brutto de via Merulana (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


1983 – Drammatico
Recitazione
1.8 1.8

Roma, 1927. Il commissario Francesco Ingravallo indaga su un furto di gioielli. Poco tempo dopo, nello stesso palazzo del furto, viene uccisa una donna. Due crimini consumati a poca distanza di tempo in un solo tetro palazzo in via Merulana 219.

Il buon soldato


1982 – Drammatico
Recitazione
0.0

Marta è una donna volitiva che amministra da sola la fattoria nella quale abita. Il marito è troppo preso a recitare romanze in tedesco e non si occupa dell'andamento della fattoria. Un giorno Marta incontra Tommaso, un ragazzo che aveva dieci anni quando lei si era sposata. Ora Tommaso sta raggiungendo la caserma dove presterà il servizio militare. L'incontro farà sì che Marta decida di dare una svolta alla propria vita.

La orca


1976 – Drammatico, Erotico, Poliziesco, Thriller
Recitazione
0.0

Una banda di sprovveduti sequestratori cattura una ricca studentessa. I delinquenti sono Gino, giocatore di biliardo a duecentomila per partita; Paolo, meccanico e contrabbandiere di sigarette nonché amante della moglie di Gino; Michele, pescatore calabrese immigrato da poche settimane nel nord. La ragazza, Alice è custodita in un casolare, guardata a vista da Michele, stordita con sedativi, ha nella borsetta una copia del romanzo "Horcynus Orca" di Stefano d'Arrigo. Lasciato solo e a stretto contatto, Michele aiuta Alice nelle necessità fisiologiche, le fa il bagno, la piega alla propria sensualità rozza e romantica. Alice sfrutta la situazione e schiavizza ...

Amore vuol dire gelosia


1975 – Commedia, Erotico
Recitazione
1.0 1.0

Gian Galeazzo fa il dentista a Procida e sopporta sempre meno le convenzioni sociali cui è sottoposto dalla moglie bigotta e dalla famiglia di lei. Decide allora di cercarsi un'amante e la trova in Corinna, una bella settentrionale sposata con un vigile che a sua volta la tradisce...

Il medaglione insanguinato


1975 – Thriller
Recitazione
3.2 3.2

Un regista televisivo inglese, girando un documentario in un' antica villa di Spoleto, scopre un quadro rappresentante un gigantesco demone. Quella presenza si insinua nella sua vita e nella sua mente e lo attira inesorabilmente verso un tragico destino.