Filmografia

Filmografia di Edward Scaife


Il grano è verde (FILM TV)


1979 – Drammatico
Fotografia
4.5 4.5

Tilly Maffit si trasferisce da Londra in un paesino di minatori nel Nord del Galles, per andare a insegnare in una scuola. La zona però è povera e i ragazzini sono svogliati; le soddisfazioni sono poche, finché Tilly non scopre in uno dei suoi alunni un barlume di speranza. Si chiama Morgan Evans, e grazie all'insegnante riuscirà ad arrivare fino all'ammissione a Oxford.

Catlow


1971 – Western
Fotografia
0.0

Ladro di bestiame, Jet Catlow è braccato dallo sceriffo, suo ex compagno d'armi. Viene catturato più di una volta, ma sempre liberato.

Lettera al Kremlino


1970 – Thriller
Fotografia
3.0 3.0

Un funzionario della CIA e uno dei servizi russi si attivano per recuperare un documento, firmato distrattamente da un alto esponente del governo americano, in cui gli USA si dichiarano disponibili ad aiutare l'URSS nella distruzione delle installazioni nucleari nella Repubblica Popolare Cinese.

La forca può attendere


1969 – Avventura, Commedia, Poliziesco
Fotografia
3.0 3.0

David Haggart, giovane soldato, diserta con l'intenzione di seguire le orme paterne e diventare un fuorilegge. Decide così di derubare il duca Argyll, impresa già tentata da suo padre; si troverà però contro la giovane Annie, amica d'infanzia, che da sempre fa di tutto per riportarlo sulla retta via.

Di pari passo con l'amore e la morte


1969 – Drammatico
Fotografia
0.0

Francia, quarto secolo d.C., durante la Guerra dei Cent'anni. Heron De Foix, espulso dall'università per aver scritto un poema osceno, trova ospitalità per una notte nel castello del conte di Valois dove si innamora di Claudia, la figlia sedicenne del conte. I due, diventati amanti, si rimettono presto in viaggio, mentre fuori infuriano le rivolte.