Filmografia

Filmografia di Dieter Schidor


La formula


1980 – Poliziesco, Thriller
Recitazione (Assassino)
3.1 3.1

Anni prima era stato creato un piano tedesco, "Genesis", per ricavare carburante sintetico dal carbone, e un generale era stato incaricato di portare i documenti di tale piano in Svizzera, alla fine della guerra. Ai giorni nostri, dopo l'uccisione del capo della polizia (che a suo tempo aveva catturato quel generale) a Los Angeles, il detective Barney Caine ricostruisce le lotte di potere legate alla produzione petrolifera.

Il sarto di Ulm


1979 – Drammatico
Recitazione (Schlumberger)
4.0 4.0

Nella piccola città di Ulm un sarto è riuscito ad inventare un modo per riuscire a volare ma precipita in un fiume.

Breakthrough - Specchio per le allodole


1979 – Drammatico, Guerra
Recitazione
0.0

Nel maggio del 1944 una divisione dell'esercito tedesco comandata dal generale Hoffmann, al quale appartiene anche il sergente Rolf Saxen, è costretta dai sovietici ad una precipitosa ritirata. Segnalato da un suo superiore per una punizione, Saxen si vede invece concedere da Hoffmann una licenza di due settimane che trascorre a Parigi. Ma la licenza viene interrotta dalla notizia dello sbarco degli alleati in Normandia. Convinto che la Germania abbia ormai perso la guerra Hoffmann gli affida l'incarico di preparare un incontro fra generali tedeschi ed emisari alleati per negoziare la resa. L'incontro dovrebbe avvenire in contemporanea ...

Chiaro di donna


1979 – Drammatico
Recitazione (Sven)
2.0 2.0

Michel e Lydia si incontrano e si amano per una notte, una notte lunghissima in cui cercano di sfogarsi e parlare dei propri problemi. Infatti lui è uscito di casa perché la moglie, gravemente ammalata, si uccida. Lei ha perso la figlia e il marito è ridotto a una larva.

La croce di ferro


1977 – Drammatico, Guerra
Recitazione (Anselm)
4.0 4.0

1943: i tedeschi cercano di resistere all'avanzata dell'esercito sovietico. Il Capitano Stransky, che vorrebbe ottenere la Croce di Ferro al valor militare, non trova però l'appoggio del Sergente Steiner che rifiuta di firmare la falsa testimonianza..