Filmografia

Filmografia di Daniel Toscan du Plantier


Federico Fellini: Sono un gran bugiardo


2002 – Documentario
Recitazione (Sé stesso / Produttore)
3.0 3.0

Uno sguardo al processo creativo del Maestro del cinema italiano. In interviste intense e approfondite, Federico Fellini parla del suo background e di come lavora e crea. Attori (i "burattini" nelle sue mani), produttori, scrittori e produttori parlano del loro rapporto lavorativo ed umano con il grande regista.

L'immagine del desiderio


1997 – Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore)
2.5 2.5

A Horty, operaio in una triste fonderia della Lorena, capita il cosiddetto colpo di fortuna, vince un invito per partecipare alla festa organizzata a Southampton in occasione della partenza del Titanic. In quella circostanza Horty conosce Marie, giovane cameriera che sta per imbarcarsi sulla nave.

I miserabili


1995 – Drammatico
Recitazione (Conte di Villeneuve)
0.0

Un uomo viene ingiustamente condannato per un omicidio che non ha commesso: morirà in carcere, durante un tentativo di fuga. Sua moglie, disperata e costretta a prostituirsi per pagare un avvocato al marito, appresa la notizia si suiciderà lasciando orfano suo figlio di sette anni...

Tutti i giorni è domenica


1994 – Commedia
Produzione (Produttore)
0.0

Il francese Dodo vive in Florida sfruttando la generosità delle donne. Jesus, violinista italiano, ha seguito la sua ragazza in Florida per sposarla. La giovane però versa a Dodo i soldi che riceve da Jesus...

Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante


1989 – Commedia, Drammatico, Poliziesco, Romantico
Produzione (Co-Produttore)
4.6 4.6

In un ristorante francese di Londra si consuma, con la complicità dello chef, l'adulterio tra la moglie di un volgare e ricco mafioso e un bibliotecario. Scoperta la tresca, il marito uccide l'amante. La moglie si vendica, costringendolo a mangiarne il cadavere, e poi l'abbatte.