Filmografia

Filmografia di Daniel Sánchez Arévalo


La gran familia española


2013 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Efrain, il più giovane di cinque fratelli dai nomi biblici, sta per sposare Carla, sua compagna di classe dai tempi delle elementari, che gli aveva fatto una promessa di matrimonio per quando entrambi avessero compiuto la maggiore età. Per una combinazione, però, il matrimonio si deve celebrare mentre la Spagna è impegnata nella finale dei mondiali di calcio in Sudafrica. Col paese paralizzato per l'evento, Efrain e la sua famiglia dovranno giocare una partita ancora più difficile: quella che consiste nell'accettare chi sono e da dove provengono.

Mapa


2012 – Documentario
Produzione (Produttore associato)
0.0

Licenziato dalla televisione per cui lavorava, un giovane regista spagnolo si reca in India, per riprendere il suo vecchio sogno di dirigere un lungometraggio per il cinema. Arrivato sul posto, si rende tuttavia conto che non è lì ciò che stava cercando, ma a casa; ma, al suo ritorno a Madrid, le cose non andranno come da lui sperato...

Primos


2011 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
4.0 4.0

Cinque giorno dopo essere stato lasciato dalla sua ex per un altro, Diego chiama i cugini e li invita a mettersi con lui in viaggio per raggiungere il villaggio dove trascorreranno insieme le vacanze, come dei veri bambinoni!

For The Good Of The Others


2010 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

La storia di Diego, un medico talmente abituato a situazioni limite, da essere diventato insensibile di fronte al dolore. Il suicidio di una sua paziente, Sara, mette Diego nella condizione di essere accusato dal suo ragazzo di essere il responsabile dell'accaduto.

Gordos


2009 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Gordos significa obesi. E' un film che racconta l'eccesso così come la privazione, nelle relazioni che si instaurano tra gli individui vittime della loro sofferenza esistenziale e carnefici del dolore altrui. Una teenager obesa, un personaggio della televisione, una ninfomane repressa, un padre irresponsabile verso i figli, una ragazza frustrata dalla castità del suo fidanzamento, uno psicoterapeuta che cura un programma per perdere peso. Un racconto di insicurezze, fobie, drammi, errori, vergogne, speranze, concessioni, amore, sesso, salute e famiglia.