Filmografia

Filmografia di Clotilde Joano


L'orologiaio di Saint-Paul


1974 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Janine Boitard)
3.0 3.0

Quando apprende che il figlio unico è ricercato dalla polizia per l'omicidio di un estremista di destra, un appartato orologiaio esce dall'isolamento, in cui per anni è vissuto, cominciando a giudicare con meno frettolosa sufficienza la realtà che lo circonda.

L'amico di famiglia


1973 – Drammatico, Romantico, Thriller
Recitazione (Clotilde Maury)
3.0 3.0

Lucienne, moglie di Paul deputato e sindaco, diviene amante di Pierre Maurice che il marito stesso le ha messo accanto avendolo scelto come suo vice nei problemi amministrativi e politici. I due amanti, travolti da folle passione, si incontrano nei boschetti dei dintorni, poi nelle stanze dello storico castello, quindi in casa di Pierre che, per essere del tutto libero, uccide la moglie Clotilde da lungo tempo immobile. Paul, privo di scrupoli, accortosi della tresca tra la moglie e l'amico, decide di sfruttarla per costringere Pierre ad appoggiarlo in una egoistica manovra di speculazione terriera.

Z, l'orgia del potere


1969 – Poliziesco, Drammatico, Storico, Giallo, Thriller
Recitazione (Shoula)
3.9 3.9

Durante un comizio pacifista a favore del disarmo nucleare, in una città della Grecia negli anni Sessanta, un deputato dell'opposizione di sinistra viene colpito alla testa per cause presumibilmente accidentali ed in seguito perde la vita. Un giovane magistrato che sta indagando sul caso, scopre che in realtà il deputato è vittima di una cospirazione ordinata dalla polizia.