Filmografia

Filmografia di Claudio Insegno


Mi rifaccio il trullo


2016 – Commedia
Recitazione
4.3 4.3

Michele è un muratore pugliese appassionato di musica che vive in un grande trullo. Per far fronte a un debito bancario, nella stagione estiva affitta un piccolo trullo sul mare. Dopo che il trullo in questione gli viene rubato, però, sarà costretto ad ospitare in casa sua la turista milanese con cui aveva già preso accordi per l'affitto. Con lei si svilupperà un rapporto inaspettato e la vita di Michele d'un tratto cambierà.

Effetti indesiderati


2015 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
1.0 1.0

I tre fratelli La Vecchia devono affrontare una situazione molto difficile. Il loro caseificio che produce mozzarella di bufala ha grossi problemi economici per via del danno di immagine causato dalla Terra dei Fuochi. Proprio quando decidono di emigrare in Polonia, però, la loro vita cambia repentinamente nel momento in cui, per puro caso, ritrovano un furgone pieno di una misteriosa bevanda afrodisiaca non ancora messa in commercio...

Una notte agli studios


2013 – Commedia, Fantastico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Giorgio)
0.0

Due comparse vogliono salvare i celebri studios italiani da un cattivo americano che vuole distruggerli per aprire una sua nuova Cinecittà, più grande e moderna. I due decidono, così, di andare di notte sui veri set cinematografici alla scoperta del cuore di Cinecittà. Con l'aiuto del 3D si ritrovano ad attraversare i vari generi cinematografici, dal peplum sul set di Roma al '400 di San Francesco, dall'horror tra le facciate dei palazzi costruite da Scorsese per Gangs of New York ai poliziotteschi anni '70 di alcune strade che sono servite da location a numerosi film.

Alta infedeltà


2009 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto (Teatro), Recitazione (Giorgio)
1.5 1.5

Un uomo conduce un'esistenza tranquilla: vive con la moglie, una casalinga che coltiva una singolare passione per l'arte dipingendo qualche tela. Una simpatica signora li aiuta nelle faccende di casa, ma loro la trattano come se fosse della famiglia. L'uomo però non è il rispettabilissimo marito che sembra: ha un'amante che non sa niente della moglie e che è stanca di vivere da sola. Per non farsi abbandonare gli viene un'idea brillante: andare a convivere con l'amante nella casa adiacente a quella in cui vive con la moglie. Ma l'amante si trasferisce nel ...

Ti Stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo


2008 – Comico, Commedia
Soggetto
2.7 2.7

Stram è un bulletto di quartiere goffo e imbranato che capeggia una banda di teppistelli della quale fa parte anche Tacchino, il suo migliore amico. Ad una festa per liceali conosce Bambi, ragazza ricca e cozza, rancorosa e pronta a sfogare le sue frustrazioni sulla professoressa Martuccia. Trasformatasi in una "topa atomica" grazie alle magie di un centro estetico, Bambi riesce nel suo obiettivo di far innamorare di sé Stram, ma è distratta dagli esami di maturità che incombono.