Filmografia

Filmografia di Christoph Kaiser


My Sisters


2013 – Drammatico
Musiche
0.0

Linda soffre di gravi problemi cardiaci che la costringono, fin dalla nascita, a ricoveri in ospedale e delicati interventi chirurgici. La ragazza, tuttavia, ha una gran forza di volontà, che ha influito anche sull'atteggiamento delle due sorelle, Clara e Katharina. In previsione dell'ennesimo, pericoloso intervento, le tre affrontano insieme la cosa, confrontandosi anche con la possibilità di un esito negativo.

Wolfskinder


2013 – Drammatico, Storico
Musiche
3.0 3.0

Ambientato in un paese della Prussia orientale sotto l'occupazione russa del 1947, il quattordicenne Hans e il fratello Karl, di nove anni, perdono la madre per fame durante un inverno particolarmente rigido. Sul letto di morte la madre chiede a Hans di vegliare sul fratello minore. Hans sembra il meno capace dei due di affrontare le difficoltà che li attendono, eppure viene caricato di tutte le responsabilità. I due fratelli devono attraversare la Lituania per ritrovare dei contadini che si prenderanno cura di loro. A un certo punto del viaggio, però, mentre attraversano un grosso fiume sotto attacco, Hans ...

Die verlorene Zeit


2011 – Drammatico
Musiche
0.0

In un campo di concentramento tedesco situato in Polonia esplode la passione tra un prigioniero polacco e una ragazza ebrea. I due riescono a fuggire dal campo e a sopravvivere a un difficoltoso viaggio verso la libertà, ma nel caso della fine della guerra vengono separati e ognuno è convinto che il suo parner sia morto. Più di trent'anni dopo, la donna si è trasferita a New York ed è felicemente sposata, ma scopre che il suo amante polacco è ancora vivo e sente il bisogno di rivederlo.

Io e Max Minsky


2007 – Commedia
Musiche, Recitazione
5.0 5.0

Nelly sogna di incontrare il principe del Lussemburgo e per farlo decide di puntare ad entrare nella squadra di basket della scuola, così da poterlo vedere. Prende così lezioni dall'amico Max. Nel frattempo deve impegnarsi anche per il suo Bar Mitzvah.

Guten Morgen, Herr Grothe (FILM TV)


2006 – Drammatico
Musiche
0.0

Il trentasettenne Michael Grothe insegna tedesco a Berlino. Grothe ama la sua professione e i suoi allievi, ma la sua vita privata risente del suo grande impegno nel lavoro. L'uomo ha alle spalle un matrimonio fallito, e anche la relazione con la collega Lisa è in crisi visto che la sua classe, per lui, è la cosa più importante.