Filmografia

Filmografia di Charlotte David


Les Jours venus


2014 – Drammatico
Costumi
0.0

Dieci differenti storie, accomunate dal ragionamento sul passare del tempo e sulle trasformazioni della vita. Episodi singoli (l'arrivo di una lettera che pone domande sull'età e sullo status, l'allontanamento di un figlio, la rievocazione di tempi lontani) diventano emblematici di una riflessione più ampia.

La grande passione


2014 – Drammatico
Costumi
1.0 1.0

Storia della creazione della Coppa del mondo e dei tre uomini onesti e integerrimi che l'hanno creata.

Io faccio il morto


2013 – Commedia
Costumi
3.0 3.0

Jean, 40 anni e una fallimentare carriera di attore alle spalle, riceve una singolare proposta di lavoro: dovrà fare il consulente per la polizia, interpretando la parte del morto nelle ricostruzioni delle scene del delitto. Nelle sue prime uscite, Jean impressiona i poliziotti per la sua attenzione ai dettagli: così, si trova a ricoprire un ruolo importante in un'indagine su una serie di omicidi, che coinvolgono la stazione sciistica di Megéve.

Tutti pazzi per Rose


2012 – Commedia
Costumi
3.0 3.0

Primavera 1958. Rose Pamphyle ha 21 anni e vive con suo padre, un burbero vedovo titolare dell'emporio di un piccolo villaggio in Normandia. Rose è promessa in sposa al figlio del proprietario dell'autofficina e l'attende un destino di casalinga docile e devota. Ma Rose non vuole saperne di una vita del genere, così decide di partire per Lisieux, dove il trentaseienne Louis Echard, carismatico titolare di un'agenzia di assicurazioni, sta cercando una segretaria. Il colloquio per l'assunzione è un fiasco totale. Ma Rose ha un dono: batte i tasti della macchina per scrivere a una ...

Per sfortuna che ci sei


2010 – Romantico, Commedia
Costumi
2.9 2.9

Julien Monnier ha un serio problema. L'uomo è uno stimato psicologo familiare, ma non riesce a ternersi stretta una donna per più di due settimane poiché tutte coloro che lo frequentano iniziano a subire strani incidenti. Julien porta sfortuna alle donne con cui esce e la situazione si perpetuerà finché il giovane non troverà la sua anima gemella.