Filmografia

Filmografia di Cesare Bastelli


Le nozze di Laura (FILM TV)


2015 – Drammatico
Sceneggiatura
2.0 2.0

Una ragazza calabrese figlia di un coltivatore si trasferisce a Roma, ma una gravidanza fortuita la costringe a tornare al suo paese. Qui il padre la manda a lavorare nei terreni di proprietà, dove conosce un immigrato africano che in realtà è un nobile principe del Ciad.

Un matrimonio (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


2013 – Drammatico
Fotografia
3.5 3.5

Carlo Dagnini e Francesca Osti sono due giovani bolognesi appartenenti a contesti sociali diversi: lui, figlio di un commerciante benestante, assiduo e non fortunato scommettitore alle corse di cavalli; lei, figlia di un operaio dell’Arsenale, ex emigrante e gran donnaiolo. Nonostante la contrarietà delle rispettive famiglie, Carlo e Francesca, sempre più uniti da un sentimento tenero e ispirato, si fidanzano, si sposano, mettono al mondo due bambini, Angelo e Alberto, scelgono di adottare una bambina paraplegica, Anna Paola, e diventano nonni. Insieme superano le iniziali difficoltà economiche, i problemi legati alle inquietudini dei figli, le disillusioni e la miopia ...

Regalo a sorpresa


2012 – Commedia
Fotografia
5.0 5.0

Luca a trentanni non ha alcuna intenzione di lasciare il guscio materno per andare a vivere con la fidanzata Elena. Un giorno però lei, stanca di aspettarlo, decide di rompere il rapporto. Luca sconvolto prova a recuperare la situazione facendo il grande passo: un regalo che la leghi per sempre a sé. Purtroppo le cose non vanno come previsto. Ad aiutarlo ci pensa Marco con le sue strategie più improbabili.

Don Zeno. L'uomo di Nomadelfia (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2008 – Drammatico
Fotografia
3.8 3.8

L'avventura umana di un prete che per salvare i bambini abbandonati nella miseria e nella disperazione e farli diventare persone libere e oneste, dovette fare i conti con due guerre, con il fascismo, con il nazismo, con la democrazia, con la Chiesa. E con se stesso.

Il nascondiglio


2007 – Horror, Thriller
Fotografia
3.0 3.0

Dopo un lungo ricovero in clinica psichiatrica, una donna decide di rifarsi una vita aprendo un ristorante italiano a Davenport, Iowa, dove già sua zia ne aveva avuto uno. Sceglie un grande edificio isolato in cima ad un colle, disseminato ovunque di rettili decorativi: la Snakes Hall, un antico pensionato per anziane gestito da suore. Una volta stabilitasi all'interno di questa insolita dimora, incomincia ad avvertire, durante la notte, delle presenze, a sentire voci, rumori, passi scorrere lungo il perimetro delle pareti, e si convince di essere di nuovo vittima della sua malattia mentale. Ma proprio questi rumori notturni ...