Filmografia

Filmografia di Catherine Marchand


A Quiet Passion


2016 – Drammatico
Costumi
3.0 3.0

Biopic dedicato all'esistenza infelice e tormentata della poetessa americana Emily Dickinson, dai primi anni in cui era una giovane studentessa fino all'ultimo periodo della sua vita in cui ha vissuto da reclusa.

Melody


2014 – Drammatico
Costumi
0.0

Melody è una giovane senza fissa dimora, a cui viene fatta la singolare offerta di fare da madre surrogata, in cambio di un'ingente somma di denaro. La ragazza accetta, sperando di realizzare il suo sogno di aprire un salone di bellezza: tuttavia, imprevedibilmente, Melody inizia ad avvicinarsi sempre più ad Emily, la donna d'affari inglese che le ha fatto la proposta...

L'Enquête


2014 – Thriller
Costumi
0.0

Denis Robert, giornalista di Libération, e il giudice Renaud Van Ruymbeke, sono personaggi molto diversi che si ritrovano, per una volta, a combattere dalla stessa parte della barricata: quella dell'indagine sull'affare Clearstream, una banca lussemburghese che tiene conti legati a istituzioni finanziarie e a grandi multinazionali coinvolte in un affare di tangenti sulla vendita di fregate a Taiwan. Denis e Renaud, nella loro indagine, vengono intralciati da Jean-Louis Gergorin, scaltro capitano d'industria, e da Imad Lahoud, genio informatico alle sue dipendenze.

Waste Land


2014 – Drammatico, Thriller
Costumi
0.0

Il detective della Omicidi Leo Woeste, padre e marito, cerca di conciliare il suo difficile lavoro con il tempo che dedica a sua moglie Kathleen e a suo figlio di cinque anni Jack. Quando, inaspettatamente, Kathleen resta di nuovo incinta, Leo sente di star perdendo il controllo sui diversi ambiti della sua vita: decide così di accettare un ultimo incarico, l'omicidio apparentemente irrisolvibile di un giovane congolese. Ma il difficile rapporto col suo nuovo collega Johnny Rimbaud, e una torbida relazione con l'attraente sorella della vittima, finiranno per allontanare ancor più Leo da Kathleen e Jack.

Marina


2013 – Drammatico
Costumi
3.1 3.1

Ambientato nel 1948 in un paesino del meridione, Marina è ispirato alla vita del famoso musicista Rocco Granata, noto per aver composto la canzone Marina. Tra l'Italia e il Belgio degli Anni '50, periodo in cui molti italiani emigravano per cercare un lavoro nelle miniere di carbone del nord Europa, il film affronta la storia epica e universale di un uomo che riesce a realizzare i suoi sogni attraverso la straordinaria rivoluzione musicale di quegli anni.