Filmografia

Filmografia di Catalin Cristutiu


Charleston


2017 – Commedia, Drammatico
Montaggio

Un paio di settimane dopo la morte della moglie Ioana, perita in un incidente d'auto sola e ubriaca la notte del suo 42esimo compleanno, Alexandru riceve una visita. Sebastian, timido giovane uomo, è stato l'amante di Ioana negli ultimi cinque mesi. L'uomo ha una richiesta oltraggiosa, vuole che Alexandru lo aiuti a superare la perdita per la moglie della sua amante.

Scarred Hearts


2016 – Drammatico
Montaggio

Il ventenne Emanuel trascorre la sua giovinezza in un sanatorio sul Mar Nero per via della tubercolosi. Dopo essersi innamorato di un'altra paziente, l'uomo prova a vivere la propria vita appieno, ma la sua mente e quella degli altri pazienti lo ostacolano.

Banat - Il viaggio


2015 – Drammatico
Montaggio
0.0

Ivo, agronomo, per trovare lavoro è costretto ad emigrare in Romania, nella fertile regione del Banat. Clara invece il suo lavoro al porto di Bari lo sta per perdere ed è appena uscita da una relazione. I due, incontratisi per caso, sembrano capirsi al volo e basta loro una notte insieme per stabilire un forte legame. Dopo la partenza di Ivo, Clara decide di fargli visita in Romania e il secondo incontro tra i due sancisce il loro l'amore. Ma questo esilio è davvero necessario?

Aferim!


2015 – Drammatico, Western
Montaggio
3.0 3.0

Nella Romania del XIX secolo, Costandin, poliziotto cinquantenne, e suo figlio Ionita, attraversano il sud del paese alla ricerca di uno schiavo zingaro in fuga. I due, di carattere opposto, viaggiano attraverso paesaggi esotici, incontrando un gran numero di strani personaggi.

Medalia de onoare - Medal of Honor


2009 – Drammatico
Montaggio
0.0

L'anziano Ion vive con la moglie Nina che da anni non gli rivolge la parola. Anche Corneliu, il figlio emigrato in Canada, evita di parlargli al telefono. Un giorno, Ion riceve una medaglia al valore militare, senza sapere per quale impresa. È l'occasione per riscattarsi davanti a tutti e per rimediare agli errori commessi. Soprattutto ora che Corneliu sta per tornare con moglie e figlioletto.