Filmografia

Filmografia di Bettina Pontiggia


Il capitale umano


2013 – Drammatico
Costumi
3.7 3.7

I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall'umorismo nero che si compone come un mosaico.

Tutto parla di te


2011 – Drammatico
Costumi
2.5 2.5

Al centro della storia ci sono due donne di diversa età, Pauline ed Emma. Pauline è una donna adulta che nasconde un segreto e che ha dedicato la sua intera vita a studiare e capire il comportamento degli animali, sottraendosi di proposito al contatto con gli altri e ai forti legami intimi. Emma è una giovane ballerina, sfuggente ed evanescente; è da poco diventata mamma ma è in piena crisi. Intorno ruotano altri personaggi, come la dottoressa Gualtieri, la direttrice della casa del quartiere, molto appassionata del suo lavoro e punto di riferimento per Pauline, e Valerio, il regista teatrale ...

La banda dei Babbi Natale


2010 – Commedia
Costumi
3.1 3.1

E' la notte della vigilia di Natale e tre amici, uniti dalla passione delle bocce, finiti nei guai si ritrovano a trascorrerla in questura: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri? L'interrogatorio con una severa e materna ispettore di polizia diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle... o almeno renderle un po' più semplici. Aldo, scommettitore incallito, è temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una ...

La valle delle ombre


2009 – Thriller
Costumi
3.5 3.5

Matteo, bambino di città, va in vacanza dal nonno in un paese di montagna che si appresta a celebrare un'antica festa pagana. Qui trova la cugina Lidia e altri bambini del paese, con i quali inizia un gioco pericoloso: ciascuno deve raccontare una storia spaventosa sui misteri della valle. Sempre più sopraffatti dalla paura, che finisce col condizionarli, i piccoli risvegliano gli spiriti maligni che credevano sepolti per sempre.

Generazione 1000 euro


2009 – Commedia, Drammatico
Costumi
3.0 3.0

Matteo è laureato in matematica, ma il suo lavoro a stento gli permette di pagare l'affitto dell'appartamento che condivide con un amico. La sua vita sta però per tramutarsi in un vero inferno: è abbandonato dalla ragazza, viene sfrattato e rischia di perdere il lavoro. Il duplice arrivo nella sua vita di Beatrice, una nuova coinquilina, e di Angelica, capo del marketing nell'ufficio dove lavora, segnerà una svolta nel corso degli eventi.