Filmografia

Filmografia di Béatrice Michel


Thirst Street


2017 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione

Gina, un'assistente di volo americana sola e depressa dopo il suicidio del suo fidanzato, durante una sosta a Parigi fa amicizia con un barista di nome Jérôme. Quando decide di cedere al desiderio e di rimanere in Francia, rientra in scena Clémence, l’ex di Jérôme, e una relazione, all'apparenza innocua, si trasforma rapidamente in una passione non corrisposta.

Benvenuti... ma non troppo


2015 – Commedia
Recitazione (Odile)
2.4 2.4

Per affrontare l'emergenza dell'inverno rigido, il governo francese adotta misure speciali che costringono i cittadini con stanze libere nella casa di proprietà ad accogliere le persone prive di alloggio. Un vento di panico si scatena in tutta la Francia e in particolare al civico 86 di Rue du Cherche-Midi, dove sorge un lussuoso palazzo del centro parigino. La monotonia del condominio verrà sconvolta dall'inattesa coabitazione forzata e, nel confronto con i nuovi arrivati, gli inquilini benestanti scopriranno la loro vera indole.

Tutti pazzi in casa mia


2014 – Commedia
Recitazione (Antiquaria)
3.1 3.1

Trasposizione cinematografica della pièce teatrale “Une heure de tranquillité”, scritta dal giovane autore francese Florian Zeller. In un mercatino dell'usato Michel, grande appassionato di jazz, acquista un disco che da subito gli appare molto prezioso. Arrivato a casa non vede l'ora di ascoltarlo ma proprio quel pomeriggio sembra che il mondo si sia accanito contro di lui per non concedergli nemmeno un'ora di tranquillità per godersi la sua musica in pace.

To Life


2014 – Drammatico
Recitazione
0.0

Deportata ad Auschwitz neanche ventenne, Hélène fa la conoscenza di Lili, un’olandese e di Rose, un’altra francese. Nel campo le tre donne si aiutano reciprocamente a sopravvivere, ma al momento della liberazione si separano. A Parigi, Hélène ritrova l’uomo della sua vita, a sua volta segnato dai campi di concentramento. 15 anni più tardi rincontra Lili, che le propone di trascorrere una settimana a Berck-sur-mer nel nord della Francia, dove Rose le raggiunge per un rituale che ripeteranno ogni anno.

Mon père est femme de ménage


2011 – Commedia, Drammatico
Recitazione
0.0

Polo ha sedici anni e vive i problemi di tutti gli adolescenti. Tra una madre oberata dal lavoro e una sorella che sogna di diventare miss, il ragazzo riesce a intrecciare una relazione proficua solo col padre Hélas.