Filmografia

Filmografia di Baher Agbariya


Personal affairs


2016 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.0 2.0

A Nazareth una coppia di anziani trascorre una vita monotona e priva di sussulti. Dall'altra parte del confine, a Ramallah, mentre loro figlio non vuole sposarsi e la figlia sta per dare alla luce un bambino, il genero ottiene un ruolo in un film. Fra check-point e speranze, alcuni desiderano rimanere dove sono, mentre altri sentono la necessità di scappare. Tutti, però, hanno questioni personali da risolvere.

The Idol


2015 – Commedia, Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
2.8 2.8

Il film racconta la vita Mohammad Assaf a Gaza e la sua partecipazione al talent "Arab Idol" nel 2013. Un’edizione molto seguita che condusse il giovane cantante in finale, tenendo con il fiato sospeso milioni di palestinesi, che poi si riversarono nelle strade di Ramallah per festeggiare la sua vittoria.

Omar


2013 – Drammatico, Thriller
Produzione (Line Producer), Recitazione (Guardia)
3.3 3.3

Omar, giovane cuoco e combattente palestinese, attraversa spesso il muro dei Territori Occupati per raggiungere la sua amante segreta Nadia. Ma, dopo un mortale atto di resistenza, Omar viene catturato e costretto a un gioco di "gatto e topo" dalla polizia militare, durante il quale si infrangerà il rapporto di fiducia verso i compagni (e amici d'infanzia) Amjad e Tarek, il secondo dei quali è il fratello di Nadia.

Heritage


2012 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Mentre infuria la guerra tra Israele e Libano, una famiglia palestinese che vive nel nord della Galilea si riunisce per celebrare il matrimonio di una delle loro figlie. Quando il padre cade in coma profondo, anche all´interno della casa esplodono conflitti spietati, tra segreti svelati e menzogne smascherate.

L'uomo senza cellulare


2010 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Mentre il giovane Jawdat vuole solo divertirsi con gli amici, parlare al suo telefono cellulare, andare all'università e conquistare i cuori delle ragazze musulmane, cristiane e anche ebraiche - desideri quasi impossibili in un luogo dove la politica e i valori tradizionali sono dominanti-, il padre Salem ingaggia un'accanita battaglia per abbattere una grande antenna ripetitore installata nel suo orto che egli teme stia avvelenando i suoi ulivi e tutto il villaggio. Racconto divertente e pungente sulle piccole e grandi frustrazioni di una famiglia in un villaggio palestinese nel territorio d'Israele.