Filmografia

Filmografia di Arturo Gallea


La Venere di Cheronea


1958 – Drammatico, Romantico
Fotografia
3.0 3.0

Il capitano macedone Luciano resta ferito durante una battaglia con i greci e viene soccorso da Iride, una bellissima modella che posa per lo scultore Prassitele. La ragazza porta Luciano a casa dell'artista, e tra loro scoppia l'amore. A quel punto Prassitele, scopre di essere innamorato di Iride e per gelosia decide di denunciare i due amanti ai soldati greci.

I pappagalli


1955 – Commedia
Fotografia
3.0 3.0

Alcune domestiche di un caseggiato passano le domeniche sotto l'occhio vigile e bonario di un portinaio. Angela tenta di uccidersi con il gas dopo aver appreso che il suo fidanzato l'ha lasciata per sposare un'altra. Un marinaio timido vorrebbe "abbordare" una servetta e ci riuscirà con la complicità del portinaio. Il dottor Tanzi, appena la moglie lo lascia solo, seduce Giulietta. Poco più tardi, d'accordo con la consorte, la licenzia.

La bella di Roma


1955 – Commedia
Fotografia
2.0 2.0

Nannina, giovane e bella popolana romana, è fidanzata ad un pugile squattrinato, Mario. Questi un giorno, durante una baruffa, colpisce un vigile e finisce in prigione. Nannina cerca lavoro ed essendosi rivolta ad Oreste, un maturo vedovo, questi la prende come cassiera nel suo bar, per consiglio dell'amico Gracco, che ha bottega di tappezziere nella stessa via ed è un impenitente dongiovanni. Oreste s'innamora di Nannina e questa ne approfitta per proporgli un affare in società: l'apertura e la gestione di una trattoria sul Gianicolo. Oreste accetta la proposta e fa fare nella trattoria dei lavori di ...

Pane, amore e fantasia


1953 – Commedia, Romantico
Fotografia
3.8 3.8

Un maresciallo di carabinieri è diviso tra il desiderio per una bella ragazza e l'affetto per una donna. Alla fine aiuta la prima a conquistare l'amore di un timido carabiniere e si consola con la seconda.

Lo sceicco bianco


1952 – Commedia
Fotografia
3.8 3.8

Il viaggio di nozze a Roma è anche la possibilità per una giovane sposa di conoscere un divo del fotoromanzo di cui è infatuata. Il tanto atteso incontro avrà, però, dei risvolti impensabili.