Filmografia

Filmografia di Antoine Platteau


Grand Central


2013 – Drammatico
Scenografia
3.0 3.0

Un giovane uomo che ha un'attrazione compulsiva per il pericolo trova impiego presso un'azienda che si occupa di energia nucleare e viene sottoposto al rischio radiattivo. A cambiarlo sarà la relazione proibita e passionale con una donna incontrata nella centrale nucleare.

Au galop


2012 – Commedia, Drammatico
Scenografia
0.0

Ada vive una vita felice, costruita a poco a poco, in cui crede fermamente. Ha un compagno che ama, un figlio, quando all'improvviso incontra Paul, uno scrittore che vive con la figlia e ha una madre invadente. Mentre la loro storia sta sbocciando Paul perde il padre. Il lutto sconvolge le esistenze di tutti i suoi cari accelerando i tempi della relazione con Ada.

La permission de minuit


2011 – Drammatico
Scenografia
0.0

Il cinquantenne David e il tredicenne Romain intrecciano un'amicizia fuori dal comune. David è un professore di dermatologia che vive con passione il proprio mestiere, mentre Romain è affetto da una rara malattia genetica che gli impedisce di esporre la propria pelle allla luce del giorno.

L'avocat


2010 – Poliziesco
Scenografia
3.0 3.0

Leo, giovane e ambizioso avvocato, viene avvicinato da Paul Vanoni, uomo d'affari coinvolto in concussioni, per un ingaggio. Leo inizialmente è riluttante e preoccupato per i trascorsi di Vanoni, ma poi decide di accettare. Grazie al suo talento e alla sua passione, lavorando per Vanoni ottiene il successo, dimenticandosi però della regola numero uno: mai fare amicizia con il cliente. Sempre più coinvolto, scopre la vera natura degli affari di Vanoni, che includono discariche abusive di rifiuti tossici, omicidi e la scomparsa di testimoni scomodi. Presto si accorge di essere osservato dalla polizia. E di sapere troppo. Preso in ...

Belle épine


2010 – Drammatico
Scenografia
3.0 3.0

Dopo la morte di sua madre, Prudence si ritrova improvvisamente da sola, appena diciassettenne. Incontra una disadattata, Marilyne, che le fa conoscere il mondo delle gare clandestine di moto, e resta affascinata da Reynald, Frank e gli altri ragazzi della banda di Rungis, che si sfidano con il più totale sprezzo del pericolo.