Filmografia

Filmografia di Annie Mercier


La moglie del cuoco


2014 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Jackie)
2.8 2.8

Marithé lavora in un istituto di formazione per adulti e aiuta gli altri a trovare la loro vera vocazione. Un giorno si presenta Carole, moglie complessata che vive all'ombra del marito, Sam, uno chef di fama. Marithé decide di aiutarla a emanciparsi e l’impresa riesce a tal punto che Carole decide di lasciare Sam. Nel frattempo però le cose si complicano, perché Marithé non è insensibile al fascino dell’uomo…

Molière in bicicletta


2013 – Commedia
Recitazione (Tamara, l'agente)
3.3 3.3

Due attori alle prese con la piece 'Il Misantropo' di Molière si scontrano durante le prove. Dopo la rottura uno dei due si rifiuta di recitare, ma l'altro lo spronerà a tornare sul palcoscenico.

Braquo


2009 – Thriller
2011 – Recitazione (Madame Arifa) – 1 episodio
3.0 3.0

Le vicende di una squadra composta da quattro poliziotti di Parigi, Eddy Caplan, Walter Morlighem, Théo Wachevski e Roxane Delgado che non risparmiano l’uso della violenza per raggiungere i propri scopi. La loro vita e il loro modus operandi è destinato a cambiare quando il loro capo, Hélène Rossi, viene accusata ingiustamente di corruzione e finisce col suicidarsi.

Le donne del 6° piano


2011 – Commedia
Recitazione (Madame Triboulet)
3.4 3.4

Parigi, anni '60. Jean-Louis Joubert, agente di borsa rigoroso e padre di famiglia devoto, scopre che un gioioso gruppo di belle fanciulle spagnole vive al sesto piano del suo palazzo borghese. Maria, la giovane donna che lavora sotto il suo stesso tetto, gli farà scoprire un universo colorato ed esuberante che si contrappone nettamente alla severità e al rigore del mondo a cui lui appartiene. Colpito dalla vitalità di queste donne, l'uomo si lascia andare e gusta per la prima volta emozioni e piaceri semplici. Ma riuscirà davvero a cambiare vita a 45 anni?

Le rôle de sa vie


2004 – Drammatico
Recitazione (Nicole Becker)
0.0

Impegata in una rivista di moda, Claire Rocher incontra Elisabeth Becker, una star del cinema. Le due donne vivono due esistenze diversissime, inoltre hanno caratteri opposti e anche il loro rapporto con gli uomini è assai differente. Claire diventa l' assistente personale di Elisabeth, e la sua vita cambia completamente. Pian piano le due donne diventano amiche.