Filmografia

Filmografia di Annie Cordy


Le cancre


2016 – Drammatico
Recitazione
1.0 1.0

Lawrence cerca la sua strada nella vita dopo aver vissuto un'infanzia priva di problemi e assunzioni di responsabilità, mentre il padre Rudolph è ossessionato dall'amore di gioventù Marguerite.

Les souvenirs


2014 – Commedia, Drammatico
Recitazione (La nonna)
2.0 2.0

Il ventitreenne Romain è il guardiano di un piccolo hotel di Parigi ed è destinato a diventare uno scrittore. Sua nonna Madeleine ha sessant'anni più di lui e, malgrado la differenza di età, i due vanno d'accordo come se fossero coetanei. Un giorno Madeleine fugge dalla casa di cura in cui i suoi figli (tra cui il padre di Romain) l'hanno messa contro la propria volontà. Romain chiede così un permesso al suo capo e la raggiunge a Etretat, in Normandia. I due passano una giornata bellissima, nella città in cui Madeleine ha trascorso la sua giovinezza...

Le crime est notre affaire


2008 – Commedia, Poliziesco
Recitazione (Babette Boutiti)
3.0 3.0

La moglie di un colonnello in pensione si fa assumere come donna delle pulizie in un castello francese per indagare su un omicidio.

Disco


2008 – Commedia
Recitazione (Signora Graindorge)
0.0

Didier Graindorge è un quarantenne soprannominato 'Travolta' per via della sua grande passione per la disco music. L'uomo è disoccupato, vive ancora con sua madre ed ha un figlio che non vede mai. La madre di suo figlio decide di fargli passare l'estate con lui a patto che organizzi l'intera vacanza. Putroppo Didier non ha un soldo, ma c'è una speranza: partecipare ad una gara di ballo che mette in palio per il vincitore una vacanza in Austria. L'uomo, deciso a vincere, chiede aiuto ad alcuni amici e all'insegnante di ballo France Navarre

Le dernier des fous


2006 – Drammatico
Recitazione (Rose)
0.0

La disintegrazione di una famiglia contadina vista attraverso gli occhi di un bimbo di 11 anni: la madre vive reclusa in camera, il fratello maggiore annega nell'alcool e suo padre, succube della nonna, assiste impotente allo sfacelo della famiglia. Anche se trova conforto presso la domestica marocchina e con la presenza del suo gatto, il ragazzino decide di finirla con questa confusione familiare.