Filmografia

Filmografia di Anna Samueli


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2001 – 2002 – Sceneggiatura – 3 episodi
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Provaci ancora prof!


2005 – Commedia, Giallo
2005 – 2008 – Sceneggiatura – 6 episodi
4.2 4.2

Camilla Baudino è una professoressa di liceo, una bella donna superattiva e caotica. La sua sete di conoscenza e l'idea che l'insegnamento sia una missione, la spinge a impicciarsi in questioni che spetterebbero alla polizia. Abile detective, nonostante l'opposizione del saggio marito Renzo, e con la collaborazione della vispa figlia di otto anni Livietta, Camilla riesce a risolvere i gialli più complicati e il commissario Gaetano Berardi non può che esserle grato...

La ladra


2010 – Commedia
2010 – Sceneggiatura – 2 episodi
4.8 4.8

Di giorno insospettabile chef, amante della cucina mediterranea e proprietaria del ristorante “Il frutto proibito”. Di notte ladra d’eccezione, con la passione di Robin Hood e la destrezza di Arsenio Lupin. Eva è, all’apparenza, una madre single con un figlio adolescente che conduce una vita tranquilla. In realtà é una vera eroina moderna la cui vocazione al furto si concretizza nel vendicare e soccorrere le persone che hanno subito un’ingiustizia. Le complici dei suoi ingegnosi “colpi” sono le sue tre amiche del cuore: la cameriera Gina, la parrucchiera Lola e la farmacista Andreina. Tra un furto e ...

Barbarossa


2009 – Drammatico
Sceneggiatura
1.8 1.8

Nel 1158, il cavaliere Alberto da Giussano viene salvato da Federico I di Hohenstaufen, l'Imperatore Barbarossa. La vita per Alberto prosegue con tranquillità in famiglia, mentre Barbarossa persegue il suo sogno di realizzare l'impero universale. Per farlo gli è indispensabile il controllo sui Comuni ribelli del Nord Italia e il 10 marzo del 1162 invade per questo Milano, con le truppe imperiali, radendola al suolo. Durante l'assedio, Alberto perde i suoi fratelli e accecato dalla disperazione tenta di uccidere l'Imperatore.

La Baronessa di Carini (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2007 – Giallo
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

In Sicilia, nel 1860, Laura viene data in sposa al Barone di Carini, Don Mariano La Grua, un uomo arrogante e violento. La vita della ragazza sembra destinata all'infelicità fino al giorno in cui incontra Luca Corbara, che arriva in Sicilia per fare una ricerca sulle proprie origini, partendo da un misterioso medaglione. Intanto Laura è tormentata da incubi terrificanti che richiamano una tragica vicenda del passato, avvenuta tre secoli prima.