Filmografia

Filmografia di Anna Muylaert


Don't Call Me Son


2016 – Drammatico
Regia

Dopo la morte del padre, il diciassettenne Pierre è stato accudito insieme alla sorella più piccola Jacqueline dalla madre Aracy. Il mondo dell'adolescente però verrà ben presto sconvolto da una verità insospettabile: da bambino è stato rapito da Aracy, che in realtà non è mai stata la sua vera madre.

È arrivata mia figlia


2015 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Sceneggiatura
3.0 3.0

Val lavora da 13 anni come tata per Fabinho, a San Paolo. Ha una situazione finanziaria stabile, ma deve convivere col senso di colpa per aver lasciato la figlia Jessica a Pernambuco, nel nord del Brasile, alle cure dei suoi parenti. Jessica, ora in procinto di entrare all'università, vuole trasferirsi a San Paolo per fare i test di ammissione. Una volta arrivata, la convivenza tra la ragazza e la donna non si rivela affatto facile: tutti sono influenzati dal candore e dalla personalità di Jessica, e Val si trova nel mezzo di tutto ciò.

Xingu


2012 – Avventura, Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.8 2.8

Durante la loro esplorazione delle regioni centrali del Brasile, nel 1943, i fratelli Orlando, Claudio e Leonardo Villas-Bôas incontrano gli indigeni Xingu, e restano affascinati dalla loro cultura e dal loro sistema sociale. Tuttavia, è solo quando la popolazione di uno dei villaggi locali viene decimata da un'epidemia influenzale, che i tre scoprono la loro vera vocazione: quella di proteggere gli Xingu, preservare la loro cultura e creare un parco nazionale a loro dedicato. Per far questo, si dovranno scontrare con la corruzione del governo e dei militari al potere.

L'anno in cui i miei genitori andarono in vacanza


2006 – Drammatico
Sceneggiatura
3.4 3.4

Brasile, Anni '70. A causa delle loro idee politiche, i genitori del dodicenne Mario sono costretti a scappare dal loro paese. Per non mettere in agitazione il ragazzo, gli lo informano che sono in partenza per un viaggio e che per questo dovrà stare con il nonno durante la loro assenza. Quell'estate sarà per Mario una continua scoperta di straordinari personaggi ed eventi che segneranno la storia del suo paese.

Il castello di Ra-Tim-Bum


1999 – Avventura, Commedia, Fantastico
Sceneggiatura, Soggetto
1.0 1.0

Nino, un giovane apprendista mago, è costretto a creare nuovi incantesimi da inserire nel suo libro di magia prima che si verifichi l'allineamento dei pianeti. Per portare a termine la sua missione gli zii, anch'essi dotati di poteri magici, lo aiuteranno, anche se ne succederanno di tutti i colori..