Filmografia

Filmografia di Angela Pagano


Bagnoli Jungle


2015 – Drammatico
Recitazione (Signora Sgueglia)
0.0

Bagnoli. Intorno alle rovine dell'Ilva, si muovono Giggino, Antonio e Marco: tre persone di tre generazioni diverse, ognuno col proprio racconto che si incrocia casualmente con quello degli altri. In mezzo, una pletora di personaggi variopinti (musicisti di strada e pittori d'appartamento, monache e malavitosi, casalinghe, bottegai e migranti) a comporre l'affresco di una giungla urbana desolata e inquinata.

Neve


2013 – Drammatico
Recitazione (La signora Santini)
4.0 4.0

Appennino abruzzese. Un uomo in viaggio a bordo di una station wagon verde. Alla ricerca di qualcosa, forse la refurtiva di una rapina dimenticata. Una donna scaricata e poi inseguita da un piccolo gangster, cui forse ha sottratto qualcosa di grosso. Perché Donato decide di soccorrere Norah, e portarla con sé lungo un tratto del suo misterioso percorso? Perché Norah non si allontana da Donato e gli sta addosso fino alla fine, scoprendo per intero le ragioni della sua ricerca?

Mannaggia alla miseria (FILM TV)


2009 – Commedia, Romantico
Recitazione (Zia Rosinella)
1.0 1.0

Tre studenti, laureati in economia, al ritorno da un viaggio nel paese dove è nata l'innovazione di Yunus, decidono di creare la stessa cosa a Napoli.

Fortapàsc


2008 – Drammatico
Recitazione (Locusto)
3.6 3.6

Il 23 settembre 1985, a ventisei anni appena compiuti, il giornalista Giancarlo Siani viene ucciso dalla camorra sotto la sua casa nel quartiere residenziale del Vomero, a Napoli.

Assunta Spina (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2006 – Drammatico
Recitazione (Carmela)
3.0 3.0

Fra tutte le lavoranti della stireria di Donna Rosa, padrona arcigna e severa, Assunta è l'unica che sa leggere e scrivere: a insegnarle è stata una cliente del negozio, la giornalista Matilde Serao, toccata dalla determinazione con cui la giovane vuole uscire dalla povertà. Fidanzata con un marinaio, Salvatore, Assunta è però strenuamente desiderata da un ricco macellaio, Michele Boccadifuoco, uomo dal carattere violento, che per Assunta prova un sentimento d'amore primitivo e fortissimo. Quando Salvatore prende il mare, per via di un inganno ordito dall'intrigante strozzina Carmela, Assunta finisce per legarsi a Michele in un rapporto ...