Filmografia

Filmografia di Andrea Nobile


In bici senza sella


2016 – Commedia, Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
4.4 4.4

Film composto da sette episodi che si incentrano tutti sulla condizione di precarietà dei giovani contemporanei, in cui l'odierno precariato viene mostrato con toni da commedia grottesca e surreale.

Il bosco


2015 – Thriller
? – Sceneggiatura
2.8 2.8

Una giovane ricercatrice universitaria, torna dopo molti anni nella città natale. Si ritroverà da subito coinvolta in una serie di omicidi apparentemente inspiegabili, più vicini di quanto sembra alla sua storia familiare. A poco a poco la facciata della tranquilla città di provincia si sgretolerà per lasciare emergere inquietanti verità.

Il Tredicesimo Apostolo


2012 – Poliziesco
? – Sceneggiatura
4.4 4.4

Gabriel Antinori è un giovane prete e professore universitario di teologia. Amato dai suoi studenti per la sua intelligenza anticonformista, Gabriel si occupa di esplorare i confini fra scienza e fede studiando il mondo dei fenomeni definiti paranormali. Mosso dal desiderio di esplorare i misteri della vita, Gabriel collabora con la Congregazione della Verità, un'istituzione ecclesiastica che verifica eventi razionalmente inspiegabili. Gabriel non è un investigatore dell'occulto ma un uomo di fede, scevro da pregiudizi e chiusure, che vuole comprendere il fenomeno che ha davanti a sé soprattutto da un punto di vista umano. Perché è la stessa ...

Un cane per due (FILM TV)


2010 – Commedia, Ragazzi
Sceneggiatura
0.0

Valerio è il burbero titolare di un'agenzia pubblicitaria in crisi di idee e assediata dalle banche. Quando accetta di prendersi cura di Spugna, il pestifero cane del nipotino, la sua vita è a una svolta. Da una parte il cucciolo mette in crisi la sua routine domestica e lavorativa combinandone di tutti i colori, dall'altra la convivenza forzata fa emergere un insospettabile lato umano che gli consentirà di entrare nelle grazie della sua bellissima collega Emma.

Io non sono un moderato


2007 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Il documentario segue tutta la campagna di Dario Fo per candidarsi a sindaco di Milano: dagli incontri preliminari ai dibattiti pubblici, dalle confessioni intime agli spettacoli elettorali. Attraverso le voci dei cittadini milanesi possiamo cogliere il clima politico e tutte le speranze e i dubbi generati dalla candidatura del premio Nobel. Ma la battaglia di Dario Fo non è solo contro una politica che cerca sempre più il voto moderato e non ha il coraggio di proporre soluzioni davvero alternative: è anche un tentativo di riportare al centro del dibattito politico quanti dalla politica si sono allontanati perché delusi o ...