Filmografia

Filmografia di Andrea Arnold


I Love Dick


2017 – Commedia
2017 – Regia – 4 episodi
2.1 2.1

Commedia su una coppia sposata viene messa a dura prova quando entrambi si innamorano dello stesso professore.

Transparent


2014 – Commedia, Drammatico
2015 – 2017 – Regia – 4 episodi
3.7 3.7

Dark comedy su una famiglia di Los Angeles con problematiche sulle relazioni interpersonali. In un viaggio costellato di ricordi, sesso, eredità, il futuro e passato si sgretolano quando, in seguito a una rivelazione drammatica, ogni membro della famiglia è costretto a spifferare i propri segreti.

American Honey


2016 – Drammatico, Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.9 3.9

Un'adolescente che non ha niente da perdere si unisce a un team di venditori porta a porta itineranti e viene catturata in un turbine di party selvaggi, esperienze al limite della legalità e amori giovani mentre attraversa il Midwest con una banda di spostati.

Wuthering Heights


2011 – Drammatico, Romantico
Regia, Sceneggiatura
3.0 3.0

Un contadino dello Yorkshire in visita a Liverpool incontra per la strada Heathcliff, un ragazzo senzatetto. Decide di accoglierlo in famiglia, portandolo con sé tra le sperdute colline dello Yorkshire, dove il ragazzo instaura una relazione ossessiva con Catherine, la figlia del contadino. Mentre i ragazzi crescono, i familiari e i vicini rimangono invischiati negli spietati giochi di famiglia, alimentati da orgoglio e presunzione.

Fish Tank


2009 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
3.1 3.1

Gran Bretagna. Mia è una quindicenne dal carattere impetuoso, nessuna amica, una madre coetanea, eccetto per l'anagrafe, una sorellina specializzata in turpiloquio e una grande passione per la danza hip hop. Finisce sempre nei guai ed è stata esclusa dalla sua scuola. La sua vita viene sconvolta quando un giorno d'estate sua madre porta a casa un nuovo fidanzato, il misterioso Connor, che promette a entrambe di cambiarle la vita.