Filmografia

Filmografia di Alessio Valori


Il cacciatore di anatre


2011 – Drammatico, Guerra
Fotografia
4.0 4.0

Il fronte della guerra è ancora lontano e in un piccolo paese della provincia modenese, Mario e i suoi amici vivono spensierati gli anni della giovinezza. Fra mille difficoltà, ognuno di loro porta con sé un sogno da realizzare: Mario regala un vecchio pianoforte alla figlia Alice e spera che possa un giorno diventare una grande pianista, come avrebbe desiderato fare lui da piccolo. L’arrivo della guerra e le disavventure della vita finiranno ben presto per cambiare le carte in tavola e travolgere i loro destini.

Sta per piovere


2013 – Drammatico
Fotografia
3.0 3.0

Said, un giovane sicuro e ambizioso, nato e cresciuto in Italia da genitori algerini, studia e lavora come panettiere part-time. A seguito del suicidio del direttore della fabbrica in cui lavora suo padre Hamid, la famiglia si trova di fronte alla lacerante realtà di non poter rinnovare il permesso di soggiorno, come fa da trent'anni, e riceve un decreto di espulsione. L'Italia, il paese che Said ha sempre considerato suo, appare ora come un muro di gomma che lo spinge a "tornare a casa", in Algeria, luogo che lui non ha neanche mai visitato. Nel tentativo di trovare ...

The Reverend


2012 – Horror
Fotografia
0.0

Il film narra la storia di un reverendo al quale, subito dopo la fine del seminario, viene affidata la prima parrocchia in un idilliaco villaggio immerso nella campagna. Una notte una misteriosa fanciulla bussa alla sua porta, ma il prete intuisce immediatamente le sue intenzioni perfide. Il giorno dopo, al risveglio, l'uomo ricorda di essere stato morso e sente un'incontrollabile sete di sangue.

I giorni della vendemmia


2010 – Drammatico
Fotografia
3.0 3.0

Nel settembre ancora torrido di quella provincia rurale emiliana più intrisa di cattolicesimo e socialismo nostrano, Elia vive con i genitori: William, con una forte inclinazione ideologica al marxismo, e Maddalena, fervente cattolica; insieme alla anziana nonna, Maria. Il tempo è quello del raccolto e ad aiutare nel vigneto adiacente casa, dalla città, arriva Emilia, la nipote ormai grande di una coppia di compaesani. La giovane donna decide di tornare per un breve periodo dai nonni di campagna per scrivere la tesi e nel frattempo guadagnarsi un viaggio che ha in mente. Presuntuosa e disinvolta Emilia è una rivoluzione nell ...

Shooting Silvio


2006 – Drammatico
Fotografia
1.8 1.8

Kurtz è un giovane scrittore, orfano, eccentrico e molto ricco. Organizza una grande festa per tutti gli amici nella sua casa romana e propone a loro e alla fidanzata di scrivere un libro collettivo su Silvio Berlusconi, ma gli amici non lo seguono in questa sua idea e Kurtz decide che l'unica strada è eliminare fisicamente il Presidente del Consiglio.