Filmografia

Filmografia di Alessandro De Rita


Wenn aus dem Himmel... Quando dal cielo...


2015 – Documentario, Musicale
Produzione (Produttore)
0.0

Il racconto per immagini del sodalizio artistico tra due importanti musicisti jazz, Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, e lo storico produttore Manfred Eicher. Un incontro avvenuto in occasione della realizzazione dell’album "In Maggiore" nel silenzio di un auditorium deserto.

Fratelli Detective


2011 – Commedia
? – Produzione (Produttore)
5.0 5.0

Due fratelli davvero unici! Francesco, ispettore capo della polizia, appassionato del proprio mestiere ma sempre alle prese con casi difficili e con un commissario brontolone. Lorenzo, solo nove anni, con un quoziente intellettivo superiore alla media, in pratica un genietto che, con il suo speciale intuito, finisce per aiutare il fratello maggiore nella soluzione delle indagini più complicate. Una coppia bizzarra e comica, insomma due detective molto speciali...

Come un Delfino (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2011 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.7 3.7

La storia di Alessandro, un campione di nuoto, che ha dovuto interrompere, per motivi di salute, al culmine del successo l'attività agonistica ma che, grazie alla propria esperienza di sportivo ed alla sua umanità, riesce a portare un gruppo di ragazzi, che senza di lui forse avrebbero intrapreso una strada di violenza, a nuotare la staffetta per la loro vita.

Tutti per Bruno


2010 – Commedia, Poliziesco
? – Produzione (Produttore)
3.5 3.5

Tre poliziotti fuori dal comune: onesti e leali, ma un po' bizzarri. Una squadra sui generis quella di Bruno, quasi una famiglia, composta da Giuliano, goffo e eternamente innamorato della sua ex moglie, e Luca, trentenne introverso ed istintivo.

Fratelli Detective (FILM TV)


2009 – Commedia, Poliziesco
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Francesco Forti è un ispettore di polizia con due questioni da risolvere: Lorenzo, un fratellastro geniale di 13 anni 'ereditato' da un padre comune che lo ha abbandonato anni prima; e una ragazza, Valentina che non si accorge delle sue attenzioni. A questi problemi personali si aggiungono quelli professionali: due casi di omicidio che la squadra investigativa di Francesco non riesce proprio a decifrare. Sarà il piccolo Lorenzo a risolvere, con il suo intuito fulminante, i misteriosi omicidi e anche la vita affettiva di Francesco il quale, affezionatosi al ragazzino, sembra finalmente conquistare anche il cuore di Valentina.