Filmografia

Filmografia di Alessandra Panelli


Il cielo è sempre più blu


1995 – Drammatico
Recitazione
2.0 2.0

Storie parallele nell'arco di 24 ore, dall'imbrunire al giorno successivo, sullo sfondo della metropoli capitolina. Un uomo che fa ginnastica contemplando il vuoto, tre giovani che rapinano un ristorante, un dentista che parla di strategie finanziarie, una giornalista alle prese con un articolo, quattro muratori che discutono: destini che si sfiorano appena, senza riconoscersi.

Nel continente nero


1993 – Commedia
Recitazione (moglie Alberto)
2.2 2.2

Alessadro si reca in Kenya per i funerali del padre, di cui non aveva notizie da vent'anni. L'uomo, che è morto in un misterioso incidente aereo, era proprietario di una piantagione in società con Fulvio.

Il grande cocomero


1993 – Drammatico
Recitazione
3.1 3.1

A Roma Valentina, una dodicenne soprannominata Pippi, figlia di Cinthya e Marcello arricchiti ma senza ideali, in seguito ad un attacco di epilessia viene ricoverata nel reparto di neuropsichiatria infantile. Un giovane psichiatra, Arturo - appena uscito da una crisi coniugale che sta sforzandosi di esorcizzare - sebbene convinto che il caso sia piuttosto di natura neurologica che psichiatrica, accoglie la ragazzina nel suo reparto, preso da spontaneo interesse per lei. Pippi rivela subito un carattere scontroso e provocatorio, e risulta in difficile rapporto con i genitori, per cui Arturo si propone di tentare con lei una terapia analitica, studiandone attentamente le ...

La famiglia


1987 – Drammatico
Recitazione (Zia Luise)
3.6 3.6

Carlo, anziano insegnante in pensione, rievoca la saga della famiglia borghese di cui è l'ultimo patriarca, dai primi del Novecento ai nostri giorni. Attraverso vari quadretti, Carlo ripercorre la storia delle varie generazioni della famiglia che hanno vissuto nella stessa casa nel quartiere romano Prati, ne caratterizza tutti i personaggi con la storia italiana che fa da sfondo alle vicende personali e ai sentimenti di una ricca galleria di personaggi.

I soliti ignoti... vent'anni dopo


1987 – Commedia
Recitazione (La moglie di Augusto)
3.0 3.0

Dopo anni di carcere, Tiberio cerca gli antichi compagni di reato, per tentare un'impresa più proficua ma anche più rischiosa: l'esportazione clandestina di valuta in Jugoslavia per conto di un criminale. Ignora però che il mandante intende anche farli rientrare in Italia trasportando droga...