Filmografia

Filmografia di Aleksey Balabanov


Me Too


2012 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.5 2.5

Quattro passeggeri (Bandit, il suo amico Matvei, il vecchio padre di Matvei, Musician, e la sua bella ragazza) sfrecciano a tutta velocità a bordo di un'enorme jeep nera lungo una strada deserta in cerca del "Campanile della Felicità". Secondo una vecchia credenza, la torre si celerebbe da qualche parte fra San Pietroburgo e la città di Uglic, non lontano da una vecchia centrale nucleare abbandonata. Il campanile fa scomparire la gente, ma non accetta chiunque. Ciascuno dei quattro passeggeri è convinto che sarà prescelto.

Il fratello grande


2000 – Azione, Poliziesco, Thriller
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
5.0 5.0

Tornato a Mosca dopo la guerra in Cecenia, Danila Bagrov incontra in una trasmissione televisiva un suo amico dell'esercito, Kanstantin Gromov il quale gli racconta di Dmitry, suo fratello gemello, che è un giocatore di hockey professionista in America, che ha seri problemi con gli amministratori della squadra in cui gioca, probabilmente legati alla mafia russa. In seguito a questa conversazione, Danila trova Konstantin morto e decide di partire per Chicago per sistemare le cose e vendicare il suo amico.

Confidenze ad uno sconosciuto


1995 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
4.4 4.4

Nel 1907 a Pietroburgo, Natalia, vedova di un dentista, è accusata di essere l'assassina di suo marito. La donna è salvata dall'assalto di un cosacco da uno sconosciuto, confidente della donna, il quale però è direttamente interessato al delitto di cui è accusata.