Filmografia

Filmografia di Alberto Rossi


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2004 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Fidati di me (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2008 – Drammatico
Recitazione (Avv. Michele Nardi)
3.5 3.5

Un ex magistrato che, dopo una brillante carriera, vive serenamente nella sua villa sul lago di Como dedicandosi alla famiglia, fino a quando una telefonata le rivela una dolorosa verità sulla figlia scomparsa da anni.

Padre Speranza (FILM TV)


2005 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Episcopo)
0.0

Don Vasari è un prete anticonformista spesso in disaccordo con gli alti gerarchi della Chiesa. Per questo motivo viene mandato in un carcere minorile in una piccola cittadina del sud Italia. Nino, un detenuto sedicenne, viene accusato di omicidio ma padre Speranza non crede alla sua colpevolezza e intraprende una coraggiosa indagine personale per scagionarlo.

Taxi Lovers


2005 – Thriller
Produzione (Co-Produttore)
2.0 2.0

Durante il turno di notte, Massimo, un tassista di trent'anni, fa salire sulla sua auto la bellissima Giovanna, figlia di un boss. Tra i due si instaura un rapporto molto intenso, ma allo stesso tempo pericoloso.

Italiani


1996 – Drammatico
Recitazione
1.5 1.5

Nell'estate del 1965, su un treno partito da Palermo e diretto a Milano si incrociano le storie di poveri siciliani in viaggio verso la possibilità di un lavoro. Tra questi un insegnante, un'infermiera triste e un industriale col figlio. Mentre il convoglio è costretto a fermarsi improvvisamente nella notte, sugli altri binari passa un treno diretto verso il sud che trasporta gli stessi personaggi, trent'anni dopo.