Filmografia

Filmografia di Alan Oxman


Page One: A Year Inside the New York Times


2011 – Documentario
Produzione (Produttore)
0.0

Documentario dedicato al celbre quotidiano New York Times e ai lavoratori che operano nel Media Desk, concentrandosi sui cambiamenti avvenuti all'interno della redazione col l'avvento di Internet e la crisi della carta stampata.

Dog Sweat


2010 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Le vite di sei giovani ragazzi nell'Iran di oggi, narrate con l'urgenza sovversiva del cinéma vérité. Incompresi dalle famiglie e oppressi dalla società tradizionalista islamica, cercano segretamente sfogo ai loro desideri. Una femminista si ritrova coinvolta in una relazione con un uomo sposato; due giovani innamorati cercano un posto dove fare l'amore; un gay deve accettare un matrimonio arrangiato; una cantante insiste nel suo sogno pop-rock nonostante i rischi; un ragazzo sfoga la sua rabbia contro un raduno di fondamentalisti.

Strange Powers: Stephin Merritt and the Magnetic Fields


2010 – Documentario, Musicale
Produzione (Produttore)
0.0

Documentario dedicato al compositore Stephen Merritt, definito 'il Cole Porter della sua generazione', per il suo memorabile lavoro. Realizzato nell'arco di dieci anni, il film è un focus sul rapporto tra Merritt e la sua manager Claudia Gonson, oltre che sulla sua lunga carriera musicale di successo.

Matrimonio per sbaglio


2006 – Commedia, Romantico
Montaggio
2.0 2.0

Dopo aver visto la propria fidanzata morire proprio mentre le stava chiedendo di sposarla, un ragazzo ci rirpova un anno dopo con una ragazza mai visto prima. E lei accetta.

Control Room


2004 – Documentario
Montaggio, Produzione (Co-Produttore)
0.0

Documentario dedicato alla percezione della guerra degli Stati Uniti in Iraq, con una particolare attenzione sulla copertura mediatica di Al Jazeera.