Filmografia

Filmografia di Alan Hopgood


The Cup


2011 – Drammatico
Recitazione (Nonno)
2.0 2.0

Nati in una famiglia di grandi fantini, Damien e Jason ne hanno seguito la tradizione, e sembrano destinati a grandi cose. Una tragedia, però, segna per sempre il loro percorso: Jason, poco prima della prestigiosa Melbourne Cup, perde la vita a seguito di un incidente, e così Damien si ritira, convinto di non riuscire mai più a correre. Grazie all'aiuto del trainer Dermot Weld, però, Damien capisce che l'unico modo di omaggiare la memoria del fratello è partecipare alla gara: così, decide di tornare sui suoi passi e competere per il prestigioso torneo.

Segnali dal futuro


2009 – Drammatico, Fantascienza, Thriller, Giallo
Recitazione (Reverendo Koestler)
2.6 2.6

Un professore rinviene nel cortile della scuola elementare del figlio una capsula temporale sepolta nel 1963, contenenti sconvolgenti predizioni su alcuni disastri naturali, tra cui l'imminente fine del mondo. L'uomo si convince che la sua famiglia giochi un ruolo determinante nei catastrofici eventi che si susseguono.

Not Quite Hollywood: The Wild, Untold Story of Ozploitation!


2008 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Documentario dedicato al selvaggio e semisconosciuto universo della "Ozploitation" - epoca in cui il cinema australiano produsse una serie di pellicole infarcite di sesso, volenza, orrore e genuina action. Il documentario è ricco di oltraggiosi aneddoti e amore per queste pellicole australiane così borderline diffusesi tra gli anni '70 e gli '80.

Roadgames


1981 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Lester)
0.0

Laguna blu


1980 – Avventura, Drammatico, Romantico
Recitazione (Capitano)
2.3 2.3

Il veliero Northumberland naufraga in pieno oceano, e gli unici sopravvissuti sono due bambini, Richard ed Emmeline e il cuoco di bordo, l'anziano Paddy. I tre approdano su un'isoletta sperduta, ma dopo un pò di tempo Paddy muore, lasciando i due ragazzini da soli, per fortuna dopo averli addestrati a sopravvivere ed a procacciarsi il cibo. Richard ed Emmeline crescono senza correre troppi pericoli, e una volta divenuti adulti tra loro sboccia l'amore e diventano genitori di un bambino...