Tutti Film Serie TV Personaggi Articoli News

Agatha Christie

Scrittrice, Sceneggiatrice
(1890 - 1976)
2

Filmografia di Agatha Christie


Associés contre le crime


2012
Soggetto

Stavolta Prudence e Bélisaire indagano sulla spazione di una ricchissima ereditiera russa. La pista li conduce sulle tracce di un misterioso scienziato che detiene il segreto della giovinezza eterna.

Alibi e sospetti


2008
Soggetto (Romanzo)
2.0 2.0

Come ogni fine settimana il senatore Henri Pagès e sua moglie intrattengono gli ospiti presso la loro bella dimora sita in un pacifico villaggo nei pressi di Parigi. Ma questa volta le cose non vanno come previsto. Pierre Collier, uno psicoanalista e consumato donnaiolo, viene brutalmente assassinato. I sospetti si concentrano su Claire, la moglie del defunto.

Le crime est notre affaire


2008
Soggetto

La moglie di un colonnello in pensione si fa assumere come donna delle pulizie in un castello francese per indagare su un omicidio.

Miss Marple - È troppo facile (FILM TV)


2008
Soggetto (Romanzo)

Mentre si trova in viaggio su un treno diretto a Londra, una sconosciuta, poco prima di morire misteriosamente, racconta a Miss Marple di essere certa che a Wychwood, il suo paese, siano stati commessi almeno due omicidi. Miss Marple quindi, incuriosita dalla storia, si reca sul posto per saperne di più e scopre di altre morti apparentemente casuali. Dopo aver trovato per caso un indizio, Miss Marple scoprirà un segreto che potrebbe essere il movente dei delitti.

Miss Marple - Nemesi (FILM TV)


2007
Soggetto (Romanzo)
3.2 3.2

L'ultimo desiderio di un uomo agiato è che Miss Marple risolva un crimine, tuttavia Miss Marple non è a conoscenza del crimine in questione e invece viene mandata in viaggio con suo nipote Raymond West. Presto Miss Marple si rende conto che gli altri ospiti del tour sono connessi a Verity Hunt, che è scomparsa dal suo monastero durane la guerra. La detective e suo nipote devono mettere insieme i pezzi del puzzle per onorare l'ultimo desiderio del loro amico morente.

Miss Marple - Un messaggio dagli spiriti (FILM TV)


2006
Soggetto (Romanzo)
3.0 3.0

Un membro del Parlamento, durante una tempesta di neve, è stato ucciso. Gli investigatori sospettano subito che i colpevoli possano essere un gruppo di persone vicino all'uomo ma Miss Marple, che anche lei indaga sull'accaduto, è convinta che l'omicidio sia legato a degli affari che il parlamentare aveva fatto in Egitto anni prima.

Due per un delitto


2005
Soggetto (Romanzo)
2.3 2.3

Prudence e Belisaire sono una coppia eccentrica. Belisaire è un colonnello dei servizi segreti americani e un maestro della tavola da stiro; Prudence, a cui non interessa essere un madre modello, preferisce fare la detective amatoriale.

Agatha Christie: A Life in Pictures (FILM TV)


2004
Altro personale

Nel 1926, la scrittrice Agatha Christie scompare misteriosamente senza dire nulla a nessuno, neanche a suo marito. Dieci giorni dopo viene ritrovata in un albergo da un giornalista, ma sostiene di non ricordare nulla di ciò che ha fatto o le è successo.

Appuntamento con la morte


1988
Soggetto (Romanzo)

Agatha Christie: delitto in tre atti (FILM TV)


1986
Soggetto (Romanzo)

In un party ad Acapulco, uno degli ospiti muore per soffocamento. Ma per Hercule Poirot dietro questa morte non c'è una causa naturale ma la mano di un efferato assassino.