Simona Cavallari è nata a Roma il 5 aprile 1971. A soli undici anni, nel 1982, debutta nel film tv Colomba, diretto da Giacomo Battiato. Tre anni dopo, nel 1985, fa il suo ingresso nel cinema con Pizza Connection, per la regia di Damiano Damiani. Nel 1989, interpreta Ester Rasi in La piovra 4, diretta da Luigi Perelli. Successivamente, nel 2007, è protagonista nella miniserie Il capo dei capi, trasmessa su Canale 5. Negli anni Novanta invece compare in diversi film come Il sogno della farfalla di Marco Bellocchio e Prima del Tramonto di Stefano Incerti. Il ruolo che la consacra è quello di Claudia Mares, protagonista della serie Squadra antimafia - Palermo oggi, iniziata nel 2009, e interpretato fino al 2012, affiancata da Giulia Michelini e Claudio Gioè. Negli ultimi anni, Simona Cavallari è stata protagonista della serie Storia di una famiglia per ben__e, mentre nel 2022 la troviamo in Viola come il mare su Mediaset.
2013 Recitazione
2006 Recitazione
2005 Recitazione
1999 Recitazione
Dal 14 marzo in prima serata su Canale 5 Le mani dentro la città, fiction in sei parti sul potere della 'ndrangheta al Nord
Torna su Canale 5 la fiction poliziesca Squadra antimafia - Palermo oggi 2 con nuovi personaggi, nuove storie e una nuova regia. La nuova stagione prova a rilanciare la serialità di Mediaset e punta tutto sulla qualità per conquistare il pubblico in prima serata.
E' stata presentata oggi a Roma la miniserie in 6 puntate in onda da martedì prossimo su Canale 5. Intanto, i produttori di Taodue e Mediaset annunciano tagli ai costi per fronteggiare la crisi.