Raz Degan nasce in un kibbutz nel nord d'Israele il 25 agosto del 1969. Tra i 18 e i 21 anni presta servizio militare nell'esercito israeliano. Al termine di questa esperienza formativa decide di intraprendere la carriera di modello. Prende così il via una vita itinerante che lo proietterà in Thailandia, Stati Uniti, l'Italia, Australia e Francia. La presenza sulle copertine di importanti riviste del settore come Vogue, ELLE, Cosmopolitan e Glamour sottolineano i successi di Raz, che presto diventa un volto apprezzato e richiesto.
Nel 1995 la fama in Italia subisce una palese impennata con la pubblicità dell'amaro Jaegermeister, che dona a Degan popolarità nella penisola grazie alla celebre battuta "Sono fatti miei". Da allora Degan vira verso un altro tipo di carriera, scegliendo l'arduo cammino dell'attore. Ha avuto un cameo nel film Prêt-à-Porter, a cura della regia di Robert Altman. Il primo vero ruolo lo ottiene, tuttavia, in Italia nel film dei fratelli Vanzina "Squillo", a cui seguirà "Coppia Omicida" diretto da Claudio Fragasso, in cui recita accanto a Raoul Bova. Per quanto riguarda il piccolo schermo nel 1996 esordisce con il fantasy natalizio Sorellina e il principe del sogno, poi partecipa alla seconda serie di Le ragazze di piazza di Spagna.
Dopo aver deciso definitivamente che il suo futuro sarà nel cinema, necessita di perfezionare le sue capacità e si trasferisce a New York per studiare recitazione presso l'Actor's Studio. L'incontro con un maestro Yoga lo spinge ad allontanarsi da tutto e viaggiare in direzione India, in cui rimarrà fino al 2001. Al suo ritorno in Italia e prende parte al lungometraggio sperimentale Giravolte di Carola Spadoni, presentato al Torino Film Festival e poi al Forum di Berlino. Attratto dalle varie sfaccettature dell'arte, Raz Degan con la sua compagna Paola Barale, apre sui Navigli a Milano, EastWest, un locale-galleria d'arte- polo creativo, dove espone opere, immagini, lavori di artisti conosciuti durante i suoi viaggi. Nel 2004 Oliver Stone gli offre un piccolo ruolo nel kolossal Alexander in cui veste i panni del re di Persia Dario III. Il maestro del cinema italiano Ermanno Olmi lo ha chiamato per partecipare al suo ultimo film Centochiodi. Le ultime due fatiche cinematografiche di Raz Degan sono Albakiara di Stefano Salvati e Barbarossa, regia di Renzo Martinelli, che uscirà nel 2009.
2014 Fotografia
2011 Recitazione
2009 Recitazione
2008 Recitazione
Raz Degan ha negato di aver mai avanzato richieste economiche per partecipare al Grande Fratello Vip 6 ma l'ex naufrago è stato smentito da Alfonso Signorini.
Raz Degan su Instagram ha attaccato duramente il Grande Fratello Vip smentendo, in questo modo, la sua partecipazione alla prossima edizione del reality di Alfonso Signorini.
Raz Degan potrebbe essere presto un nuovo concorrente del Grande Fratello Vip 5, e insieme a lui nella casa di Cinecittà potrebbero arrivare presto nuovi famosi.
Stasera alla 23.50 in prima tv su Sky Atlantic Hd e disponibile su Sky On Demand, il best of del viaggio di Raz Degan insieme a Asia Argento, Piero Pelù e Luca Argentero, tra le ultime tribù indigene del pianeta.
Il maestro e l'interprete israeliano hanno incontrato la stampa per la presentazione dell'ultimo lavoro di Olmi, che fa già discutere per i suoi contenuti.