Zio Vanja per Maggie Gyllenhaal e Peter Sarsgaard

Maggie Gyllenhaal e Peter Sarsgaard uniti nella vita e nel lavoro. I due reciteranno insieme a teatro nella pièce di Anton Chekhov.

La coppia formata dagli attori Maggie Gyllenhaal e Peter Sarsgaard unirà la vita privata al lavoro. I due reciteranno insieme in una produzione off Broadway. Le due star sono state, infatti, ingaggiate dalla Classic Stage Company che produrrà un nuovo adattamento del classico Zio Vania, dramma di Anton Chekhov incentrato su un anziano professore e sulla sua giovane moglie Yelena, ruolo che è stato assegnato a Maggie Gyllenhaal. Non è ancora stata fissata la data ufficiale di debutto della pièce, ma le prove dovrebbero prendere il via a gennaio.

Mentre si gode lo straordinario successo ottenuto da Il cavaliere oscuro, in attesa dei prossimi Oscar, la Gyllenhaal aggiunge nuovi tasselli alla sua variegata carriera. L'attrice ha da poco concluso le riprese del drammatico Crazy Heart, che la vedrà recitare al fianco di Colin Farrell, Robert Duvall e Jeff Bridges, e del nuovo progetto di Sam Mendes, la commedia on the road Away We Go. Peter Sarsgaard ha recitato nel nuovo lavoro del maestro francese Bernard Tavernier, In the Electric Mist, che vede protagonista il veterano Tommy Lee Jones.