Zhang Yimou tra thriller e commedia

Il regista cinese Zhang Yimou a breve comincerà le riprese del suo prossimo progetto, Amazing Tales - Three Guns, pellicola che comprenderà una prima parte thriller e una seconda comica.

Il regista cinese Zhang Yimou dirigerà Amazing Tales - Three Guns, nuova pellicola di cui sta attualmente iniziando la fase di pre-produzione dopo che la sceneggiatura ha passato la prima fase di approvazione presso il Film Bureau. Il film sarà diviso in due parti, la prima sarà un thriller mentre la seconda avrà toni da commedia. Faranno parte del cast Sun Honglei, Ni Dahong, Xiao Shenyang e Wang Xiaohua. Yimou ha, inoltre, invitato gli sceneggiatori Shi Jianquan e Shang Jing a collaborare al progetto. Le riprese di Amazing Tales - Three Guns prenderanno il via a giugno nella provincia di Gansu. Il film dovrebbe essere distribuito nei cinema cinesi all'inizio del 2010.

Il regista di Lanterne Rosse e Hero, si è occupato di dirigere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi tenutesi in Cina la scorsa estate e presto coreograferà la parata che avrà luogo a ottobre per celebrare il sessantesimo anniversario della presa del potere da parte del Partito Comunista cinese. L'ultimo lungometraggio di Yimou, La città proibita, risale al 2006.

Zhang Yimou tra thriller e commedia
Privacy Policy