Xombie: al cinema arriva lo zombie-poliziotto

La Dreamworks ha intenzione di realizzare un film ispirato alla graphic novel di James Farr. A produrre la pellicola potrebbero essere Alex Kurtzman e Roberto Orci.

La Dreamworks è in trattative per l'acquisto dell'adattamento cinematografico di Xombie, una graphic novel targata Devil's Due, scritta da James Farr, che a sua volta è ispirata all'omonima serie web d'animazione.
Il fumetto è incentrato sulle imprese di Dirge, uno zombie-poliziotto, che cerca di salvare gli ultimi superstiti di una devastante epidemia di morti viventi, tra cui una ragazzina di nome Zoe.

A produrre la pellicola saranno Alex Kurtzman e Roberto Orci, in sinergia con la Epic Level Entertainment di Cindi Rice e John Frank Rosenblum. Lo script di Xombie è stata curato da Will Beal, ex-poliziotto diventato sceneggiatore, che attualmente sta sviluppando anche un adattamento di L.A. Rex, il suo romanzo d'esordio incentrato su un agente di polizia che sorveglia un'area particolarmente difficile di Los Angeles, la 77th Division. A produrre il film sarà Scott Rudin.