X-Men, Daredevil e Thor: vecchi e nuovi supereroi in arrivo?

La Fox ha intenzione di sfruttare al massimo il franchise degli X-Men e di rivitalizzare la saga di Daredevil. Il regista di Disturbia, D.J. Caruso potrebbe, invece, dirigere la pellicola dedicata all'eroe Marvel Thor.

In un intervista a Variety, analizzando l'estate non proprio brillante in fatto di incassi, i dirigenti della Fox hanno ipotizzato la possibilità di produrre nuovi progetti legati al mondo dei supereroi. Tra questi vi sarebbero in cantiere uno o più spin-off degli X-Men, inclusa una pellicola dedicata alla drammatica gioventù dei supereroi dai pericolosi poteri, e Deadpool, basato su un personaggio interpretato da Ryan Reynolds in X-Men Origins: Wolverine, pellicola attualmente in fase di post-produzione.

Lo studio sta inoltre considerando la possibilità di ridar vita alla saga di Daredevil dopo il flop del film diretto da Mark Steven Johnson e interpretato da Ben Affleck nel 2003.

Anche sul versante Marvel dobbiamo registrare curiosi movimenti: dopo l'abbandono della regia di Thor da parte di Matthew Vaughn, sembra che il regista di Disturbia e Eagle Eye, DJ Caruso abbia mostrato interesse nel dirigere la pellicola dedicata al figlio di Odino, confessando di essere un grande fan di Thor fin dall'adolescenza. Chissà se il suo entuasmo sarà premiato dalla Marvel.