X-Files: ritorno da record con più di 600mila spettatori

La serie ha registrato il miglior esordiodi sempre sui canali Fox. E inoltre, FoxFiles non verrà spento e continuerà a trasmettere i vecchi episodi di X-Files grazie alle numerose richieste dei fan della serie

Record assoluto per il ritorno di X-Files su Fox. Con oltre 654mila spettatori, il primo episodio della serie ha registrato ieri il miglior esordio di sempre sui canali Fox. Nell'intera serata, X-Files ha totalizzato quasi un milione di contatti, con una media tra i due episodi di 638mila spettatori, risultando il programma più visto della piattaforma Sky con l'1,6% di Share Tv, che sale all'8,3% sugli abbonati Sky. Successo anche sui social media: l'hashtag #XFiles ieri sera è entrato nei trending topic italiani, ed è rimasto per 12 ore in classifica, raggiungendo il terzo posto durante la serata.

Leggi anche: X-Files: 10 cose che (forse) non sapete sulla serie cult anni '90

Il conto alla rovescia per il ritorno di Dana Scully (Gillian Anderson) e Fox Mulder (David Duchovny) dopo quindi anni di assenza è stato scandito in Italia dal canale FoxFiles, grazie al quale vecchi e nuovi fan hanno potuto rivedere o vedere per la prima volta le nove stagioni della serie creata da Chris Carter. Fox aveva previsto di spegnere il canale il 26 gennaio, in concomitanza con la premiere italiana della decima stagione evento.

Il successo del canale tematico ha superato le aspettative del network tanto che, in seguito alle numerose richieste giunte attraverso i vari social, FoxFiles continuerà a rimanere acceso e continuerà nelle prossime settimane a proporre le prime nove stagioni della serie. Un'occasione da cogliere a volo per tutti coloro che in questi giorni non sono riusciti a vedere tutti i vecchi episodi, ma anche per coloro, che dopo aver visto i nuovi episodi, vorranno recuperare le precedenti nove stagioni.