X Factor 6, seconda puntata, fuori gli Akmé

Il trio pugliese è stato eliminato nel ballottaggio 'fratricida' con i Frère Chaos; da segnalare il rientro in gioco di Alessandro, nuovo volto degli Under Uomini.

Gruppi Vocali decimati nella seconda puntata di X Factor 6; al termine della sfida 'fratricida' tra Akmé e Frère Chaos a imporsi sono stati questi ultimi, i fratelli marchigiani, Fabio e Manuela Rinaldi, con somma disperazione di Capitan Arisa. Con i Frère Chaos restano al loro posto le Donatella, che hanno intonato Lamette di Donatella Rettore. Nessuna clamorosa sorpresa all'orizzonte, dunque, visto che lo show musicale di Sky Uno ha mostrato tanti buoni interpreti e almeno un talento fuori dal comune. Chiara Galiazzo, punta di diamante degli Over di Morgan, si è confermata cantante di razza (con tanto di standing ovation) con Somewhere over the rainbow, nella versione di Israel Kamakawiwo'ole; nella stessa squadra della padovana lo scatenato Ics (Alessandro Grimaldini) si è esibito in White lines di Grandmaster Flash. Romina Falconi infine è stata definitivamente trasformata in una musa della New Wave e stavolta l'interprete romana è stata messa alla prova con The voice degli Ultravox.

Bene anche le Under Donne di Elio, che può ancora contare sulle talentuose Cixi e Nice (ovvero Eleonora Bosio e Noemi Lucco Borlera), precise nelle rispettive interpretazioni di Tutto l'amore che ho di Jovanotti e Lonely Boy dei Black Keys, e su Yendry, che rispetto all'opaco esordio è sembrata più a suo agio con il pop disimpegnato di Call me maybe di Carly Rae Jepsen.

Esce bene dalla puntata anche il capitano della squadra degli Under Uomini, Simona Ventura, che si coccola Daniele Coletta, lanciatissimo con Madness dei Muse, e Davide Merlini, alle prese con il rock dei Goo Goo Dolls e il neo arrivato Alessandro, che nei 600 secondi di esibizione dei cantanti eliminati agli Home Visit ha battuto sul filo di lana Gaya, Michele e gli Up3Side, interpretando Masterblaser di Stevie Wonder.

Tra gli ospiti della serata i Club Dogo che si sono presentati sul palco del Teatro della Luna con Giuliano Palma e con il cantautore aretino Il Cile. E la prossima settimana arrivano i One Direction.

X Factor 6, seconda puntata, fuori gli Akmé
Privacy Policy