Winx Club

2004 - ....

Winx Club: da oggi gli Speciali in onda su RaiDue

Tutti i lunedì mattina, da oggi, vanno in onda quattro 'speciali' dedicati alle Winx, che saranno poi replicati a gennaio, prima dell'Epifania.

Dopo il successo americano, arrivano anche in Italia i nuovissimi quattro film per la TV Winx Club, la serie animata di avventure all'insegna della magia firmata Rainbow e Rai Fiction. Trasmessi in anteprima negli Stati Uniti da Nickelodeon, nuovo partner del progetto, i 4 special Winx Club hanno sbaragliato le classifiche dei cartoni più visti all'interno dell'audience femminile, raggiungendo ben 3 milioni di telespettatori soltanto negli USA.
Così, dopo la quarta stagione TV e dopo gli ottimi risultati a livello mondiale raggiunti al cinema con Winx Club 3D - Magica Avventura, arrivano anche in Italia i quattro fantastici special firmati Winx Club basati sulle prime due serie tv che entusiasmeranno tutte le fan delle magiche Winx, le eroine nate dall'estro e dal genio creativo di Iginio Straffi.
I nuovi film, della durata di 45 minuti ciascuno, immergeranno i telespettatori nel mondo incantato delle fate di Alfea a partire da oggi tutti i lunedì mattina su RaiDue alle ore 7,15 per quattro settimane. I 4 special, inoltre, torneranno in onda dal 2 al 5 gennaio 2012 al mattino, sempre sulla seconda rete Rai.

Nuovi appassionanti episodi accompagneranno le fan delle fatine più glamour della terra, che potranno rivivere l'emozione di questa incredibile saga dal suo inizio: l'incontro tra Bloom, Stella, Musa, Flora e Tecna, la creazione del Winx Club, l'ingresso nel gruppo di una nuova coraggiosa fatina, Aisha, che si unirà alle magiche Winx in nuove avvincenti avventure per affrontare le perfide Trix e far sì che anche questa volta il bene trionfi sul male.

Di seguito i dettagli sugli speciali trasmessi, completi di trame.

Lunedì 21 novembre
WINX CLUB - Special 1 IL DESTINO DI BLOOM
Bloom vive una vita tranquilla a Gardenia, fino al giorno in cui scopre di essere una fata: grazie ai suoi innati poteri magici, Bloom salva Stella, una fata di Solaria ottimista e vivace, da Knut, un pericoloso orco. Bloom lascia la Terra per andare a studiare nella scuola per fate di Alfea, nella Dimensione Magica. Qui incontra le sue nuove coinquiline, Flora, Musa e Tecna, che, insieme a Stella, diventano le sue migliori amiche. Trascorre del tempo anche con i coraggiosi Specialisti, Sky, Brandon, Timmy e Riven, che studiano a Fonterossa, la scuola per i maghi-guerrieri.

La vita di una fata non è facile e Bloom lo scopre ben presto, quando viene sfidata dalle Trix, tre malvagie streghe di Torrenuvola che stanno cercando il più antico potere della Dimensione Magica, la Fiamma del Drago. Dopo il primo scontro con le Trix, Bloom e le sue amiche fate decidono di formare il Winx Club. Per sconfiggere Bloom una volta per tutte, le Trix la attaccano mentre fa pratica nella Stanza di Simulazione. Bloom riesce a sconfiggere le tre streghe malvagie trasformandosi in fata per la prima volta. Però, in questo modo le Trix imparano che Bloom è la custode della Fiamma del Drago...

Lunedì 28 novembre WINX CLUB - Special 2 - LA VENDETTA DELLE TRIX
Nella scuola per fate di Alfea, i sogni di Bloom sono turbati dalla misteriosa Ninfa Daphne e da immagini del suo appassionante passato. Così, Bloom comincia ad indagare su Daphne, ma nella Biblioteca di Alfea non riesce a trovare nessuna informazione utile. Le fate vanno in vacanza; nel frattempo, Darcy lancia un incantesimo su Riven, facendolo passare al lato oscuro. Le Trix contano di utilizzarlo per spiare Bloom.
Durante la sua vacanza a Gardenia, Bloom racconta dei suoi sogni ai genitori, che le rivelano che è stata adottata. È un momento drammatico per la fata, che torna ad Alfea decisa a scoprire tutto ciò che può sulla sua famiglia.
Con l'aiuto di Sky, Bloom decide di andare a Torrenuvola per raccogliere informazioni nella Biblioteca delle streghe, ma Riven la spia e informa le Trix che fanno un incantesimo ad un libro, facendo credere a Bloom di essere una strega. Bloom è molto triste e chiede a Sky di lasciarla in pace. Mirta, una strega buona che ha sentito il piano delle Trix, rivela a Bloom la verità e viene trasformata dalle Trix in una zucca. Bloom vuole dire a Sky che non è una strega. Decide di incontrarlo durante un evento importante a Fonterossa. Una volta là, Bloom vede Sky con la sua fidanzata ufficiale, la Principessa Diaspro, e diventa gelosa. Bloom lotta contro Diaspro durante l'evento pubblico, umiliandosi davanti a tutti. Piena di vergogna, decide di lasciare Alfea per sempre. Le Trix sono sempre decise ad ottenere il potere di Bloom: la seguono a casa a Gardenia e prendono il suo potere - la Fiamma del Drago!

Lunedì 5 dicembre WINX CLUB - Special 3 - BATTAGLIA PER MAGIX
Per recuperare i suoi poteri, Bloom deve tornare ad Alfea e trovare le Trix. Ma non è sola: le Winx e gli Specialisti la aiuteranno! In possesso del potere della Fiamma del Drago, le Trix puntano a conquistare tutta Magix. Prima conquistano Torrenuvola, facendo prigioniera la Griffin e le altre streghe. Catturano anche Riven, che ha scoperto il loro piano e non vuole più stare dalla loro parte. Poi, le Trix creano un potente esercito di creature d'ombra e lo mandano alla conquista di Fonterossa.
Grazie a Knut, che ora è un amico, le Winx entrano a Torrenuvola. Lì trovano Riven, e insieme alla Griffin combattono contro le Trix. Ma le tre streghe sono troppo forti e le studentesse di Torrenuvola sono costrette ad andarsene e a rifugiarsi ad Alfea. Bloom e Sky, su una speciale Windrider, proteggono la ritirata della Griffin e delle sue streghe, ma vengono colpiti e si perdono nella Foresta vicino al Lago Roccaluce.

Nel frattempo, a Fonterossa, Saladin e gli Specialisti vengono sconfitti dalle creature d'ombra e costretti ad abbandonare la scuola, che viene parzialmente distrutta. Anche loro si rifugiano ad Alfea. Mentre Sky si reca a Magix City, divenuta una città fantasma, Bloom viene chiamata al Lago Roccaluce da sua sorella, Daphne. Ben presto scopre di non avere perso i suoi poteri e recupera la Fiamma del Drago. Grazie al suo potere, Bloom salva la vita a Sky, attaccato dalle creature d'ombra, poi i due si dirigono ad Alfea: devono salvare i loro amici! Nella battaglia finale, Bloom e le Winx sconfiggono le Trix. Una volta ripristinato l'ordine, le tre streghe vengono rinchiuse nel Monastero di Roccaluce.

Lunedì 12 dicembre WINX CLUB - Special 4 - LA FENICE D'OMBRA
Le Winx cominciano il loro secondo anno alla scuola per fate di Alfea. All'improvviso compare una fata sconosciuta, Aisha, che sviene davanti alle Winx. Quando Aisha si risveglia, racconta alle Winx cosa le è accaduto: ha tentato, senza successo, di salvare le Pixie dalla Fenice d'Ombra, un potente mago che le ha prese prigioniere nella sua fortezza.
Nel frattempo, la Fenice libera le Trix dal Monastero di Roccaluce: ha bisogno di loro per recuperare il Codex dal villaggio delle Pixie. Con il Codex, sarà in grado di aprire la Dimensione Interplanetaria. Ad Alfea, Faragonda manda Bloom, Aisha e Stella in missione per riportare indietro le Pixie. Durante la missione, le Winx combattono contro le Trix, che hanno acquisito nuovi e più forti poteri. Quando le nostre eroine stanno per essere sconfitte, vengono salvate da un misterioso mago, Avalon. In seguito, le Winx scoprono che Avalon è un nuovo insegnante ad Alfea. Bloom pensa che lui la possa aiutare a scoprire la verità sul suo passato, e così si avvicina a lui.

Durante la cerimonia di inaugurazione della nuova sede di Fonterossa, Flora e le Winx conoscono Helia, un nuovo Specialista amante della pittura e della poesia. Flora e Helia si innamorano. Mentre Icy va al villaggio delle Pixie e costringe Ninfea a darle il Codex, Avalon, che in realtà è la Fenice sotto mentite spoglie, rapisce Bloom: vuole utilizzare il potere della Fiamma del Drago per conquistare tutta la Dimensione Magica una volta che la Dimensione Interplanetaria sarà aperta. Le Winx e gli Specialisti vanno a salvare Bloom, ma la Fenice le ha fatto un incantesimo e la fata è diventata Bloom Oscura. In questo modo, la Fenice può utilizzare il potere della Fiamma del Drago per il suo piano malvagio.
Nel corso della battaglia finale, solo l'amore di Sky riuscirà a fare tornare Bloom alla sua natura buona. Una volta che Bloom è "tornata", la sua energia positiva sconfigge la Fenice d'Ombra una volta per tutte.

Winx Club: da oggi gli Speciali in onda su RaiDue
Privacy Policy