Westworld, il pilot in contemporanea con gli USA su Sky Atlantic

Dopo il debutto di stanotte, stasera andrà in onda la replica del primo episodio di Westworld, alle 21.15, in versione originale. Per la versione doppiata in italiano, l'appuntamento è al 10 ottobre.

E' partita stanotte su Sky Atlantic HD in contemporanea gli Stati Uniti Westworld - Dove tutto è concesso , la serie targata HBO ispirata al film Il mondo dei robot del 1973 di Michael Crichton.

La serie, una delle più attese dell'anno, è ambientata a Westworld, un futuristico resort di lusso che offre ai visitatori un'esperienza senza confini nell'Old West. I ricchi turisti partono per una vacanza in un mondo di fantasia, nel quale possono essere chi vogliono: un coraggioso cow boy o uno spietato giustiziere, uno sceriffo da Far West o il cliente del saloon del villaggio. Ma questo viaggio, apparentemente ludico, finisce per trasformarsi in "un'oscura odissea sull'alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato" le cui vicende sono raccontate dal punto di vista dei robot che popolano Westworld e non degli esseri umani che arrivano per visitarlo.

Westworld, scritta e diretta da Jonathan Nolan (Il cavaliere oscuro) e Lisa Joyner (Pushing Daisies), e prodotta da J.J. Abrams (Lost), è stata trasmessa stanotte su Sky Atlantic HD in contemporanea con gli Stati Uniti alle 3.00 in versione originale sottotitolata in italiano (sarà replicata oggi alle 21.15) mentre dal prossimo lunedì, 10 ottobre, sarà trasmessa alle 21.15 in versione italiana. Sarà inoltre disponibile anche su Sky On Demand.

Protagonista di Westworld - Dove tutto è concesso è Anthony Hopkins nel ruolo del Dr. Robert Ford, fondatore e direttore creativo del resort. Nel cast stellare, accanto ad Hopkins, sono presenti anche Ed Harris, che interpreta L'Uomo in Nero, Thandie Newton, nei panni della signora Maeve Millay, Evan Rachel Wood, nel ruolo di Dolores Abernathy che comincia a scoprire che la sua intera esistenza idilliaca non è altro che una bugia appositamente costruita e James Marsden, inteprete di Teddy Flood, nuovo arrivo alla città di frontiera.