Wanted 2 già in cantiere

Il produttore Marc Platt sta lavorando al sequel dell'adrenalico thriller interpretato da Angelina Jolie e James McAvoy. Tra i progetti futuri anche un remake di Jesus Christ Superstar e l'adattamento del musical Wicked.

La Universal Pictures ha confermato la partnership con il produttore di Wanted, Marc Platt per i prossimi cinque anni. La major collaborerà, infatti, con la Marc Platt Productions fino alla fine del 2012.
L'accordo con Platt inizia proprio dalla produzione di Wanted 2 e coinvolge il regista Timur Bekmambetov e gli scrittori Michael Brandt e Derek Haas.

Per Wanted 2, Platt ha messo al lavoro il cast creativo per risolvere i problemi narrativi dovuti al fatto che inizialmente non era previsto un sequel e la vicenda, per molti dei personaggi principali si è conclusa, alla fine del primo film, in modo da non lasciare sbocchi per una prosecuzione. Ma gli straordinari incassi ottenuti hanno delineato la possibilità di un franchise, e l'intento dei produttori è quello di ingaggiare nuovamente James McAvoy per il sequel.

Al momento il regista russo Bekmambetov sta lavorando all'adattamento della graphic novel fantascientifica The Red Star di Christian Gossett che si preannuncia già un possibile blockbuster visti i toni esaltati usati dallo stesso Bekmambetov, che ha paragonato il film a un incrocio tra Guerre stellari e Il Dottor Zivago.

Marc Platt invece ha in programma un remake della rock opera Jesus Christ Superstar, e inoltre sta sviluppando un possibile adattamento cinematografico del celebre musical Wicked, co-finanziato dalla Universal e prodotto da Platt con David Stone. La scrittrice Winnie Holzman si occuperà della sceneggiatura.

Wanted 2 già in cantiere
Privacy Policy