W. di Oliver Stone inaugurerà Torino

Il festival diretto da Nanni Moretti, a sorpresa, si aggiudica l'anteprima italiana di W. di Oliver Stone. Il regista sarà presente al festival per accompagnare la sua discussa opera.

Coup de theatre a Torino. Dopo le polemiche dovute alla mancata proiezione di W. al Festival Internazionale del Film di Roma giunge ora la notizia che il primo festival italiano ad aggiudicarsi l'anteprima della nuova, controversa pellicola di Oliver Stone sarà Torino.

W. inaugurerà, infatti, la ventiseiesima edizione del Torino Film Festival il 21 novembre. Il film verrà proiettato in esclusiva in anteprima italiana visto che al momento attuale non è ancora prevista una distribuzione. W. approderà a Torino dopo il passaggio al Festival di Londra. L'uscita nelle sale americane è prevista a fine ottobre, poco prima delle elezioni presidenziali del 4 novembre.

Oliver Stone sarà presente a Torino per accompagnare il suo film, incentrato sulla figura del controverso presidente uscente George W. Bush, interpretato da Josh Brolin, che segue la biografia del presidente uscente fin dai tempi della laurea a Yale, passando per i giacimenti petroliferi texani e gli scontro col rigido padre, per arrivare alla sua elezione alla Casa Bianca.