Viaggio in Italia, il capolavoro di Rossellini in Blu-ray e DVD

Il film con Ingrid Bergman già disponibile in homevideo anche in alta definizione. Molti i contenuti speciali di approfondimento.

E' ora finalmente disponibile per la prima volta in blu-ray dic e in DVD, in edizione Flamingo Video - Istituto Luce Cinecittà, Viaggio in Italia, capolavoro di Roberto Rossellini con Ingrid Bergman, George Sanders, Paul Muller e Marie Mauban. Ricco il reparto extra: tra i contenuti di approfondimento c'è un'intervista a Renzo Rossellini, un'altra intervista a Valerio Caprara, hanno detto del film, Rossellini "Viaggio in Italia" e la Nouvelle Vague; i luoghi di "Viaggio in Italia"; documenti originali.

"Con l'apparizione di Viaggio in Italia tutti i film sono improvvisamente invecchiati di dieci anni", dichiarava Jacques Rivette indicando il film di Roberto Rossellini come modello perfetto di un cinema che riesce a contenere intimismo e narrazione, esempio imprescindibile per la nascente Nouvelle Vague. Una coppia inglese in crisi, un viaggio in Italia alla scoperta reciproca di sé e dei propri sentimenti, diventano l'indagine di un autore che scava sempre più negli abissi della solitudine per rifugiarsi nella contemplazione dell'animo umano senza mai dimenticare l'ambiente in cui immerge i suoi personaggi. Viaggio in Italia è il punto più alto della cosiddetta "trilogia della solitudine" iniziata con Stromboli e approfondita con Europa 51, e rappresenta un nuovo approdo per Rossellini che maturando e affinando il suo metodo di lavoro, riesce a nascondersi con grande disinvoltura dietro le tortuosità della psiche.

Viaggio in Italia, il capolavoro di Rossellini in...
Privacy Policy