Vera Farmiga è la mamma di Norman in 'Bates Motel'

La bella attrice è stata scelta per il ruolo cruciale della madre di Norman Bates, il serial killer che è appena approdato alla A&E.

La A&E ha annunciato il casting di uno dei personaggi chiave dell'adattamento televisivo di Psycho, Bates Motel, quello della madre di Norman Bates. L'attrice che ha conquistato il ruolo è Vera Farmiga, che ricordiamo per i suoi ruoli in The Departed e Tra le nuvole. "Non potremmo essere più eccitati di avere Vera Farmiga a bordo del nostro progetto" ha detto il produttore esecutivo Carlton Cuse. Norma Louise Bates è descritta come "una donna complicata, passionale, intelligente, un personaggio multidimensionale che è sempre in grado di sorprenderci".

La trama della serie segue gli anni della giovinezza di Norman, durante i quali sua madre e il suo amante traumatizzarono irrimediabilmente il ragazzo, aprendo la porta alla follia che lo avrebbe spinto a diventare un serial killer. Lo show è un prequel del celebre film di Alfred Hitchcockdel 1960 con Anthony Perkinse Janet Leigh, che era un adattamento dell'omonimo romanzo di Robert Bloch e ha dato origine a tre sequel, uno spin-off televisivo e al remake di Gus van Santdell'98 (a questo LINK l'approfondimento sulla saga) Per il momento rimangono ancora vuolte le caselle relative a Norman e all'amante di sua madre. La sceneggiatura è a opera di Anthony Ciprianoche si occupa della produzione insieme a Cuse, Kerry Ehrin, Mark Wolpere Roy Lee.