Venezia 2014: Luisa Ranieri è la madrina

La bella attrice partenopea farà gli onori di casa al Lido. La Mostra veneziana si terrà dal 27 agosto al 6 settembre 2014.

L'attrice Luisa Ranieri sarà la madrina delle serate di apertura e di chiusura della 71. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Luisa Ranieri aprirà la 71. Mostra di Venezia nella serata di mercoledì 27 agosto 2014, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido), in occasione della cerimonia di inaugurazione, e il 6 settembre condurrà la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 71. Mostra.

La 71. Mostra si svolgerà al Lido dal 27 agosto al 6 settembre 2014, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Luisa Ranieri debutta al cinema nel 2001 con Leonardo Pieraccioni ne Il principe e il pirata, e fa il suo ingresso nel cinema d'autore nel 2004 diretta da Michelangelo Antonioni, nell'episodio Il filo pericoloso delle cose del film Eros, presentato alla 61. Mostra di Venezia. Nel 2014 recita in due miniserie televisive: Gli anni spezzati - La serie di Graziano Diana e Il giudice meschino di Carlo Carlei e è al cinema con il nuovo film di Ferzan Ozpetek Allacciate le cinture e con Maldamore di Angelo Longoni.

Venezia 2014: Luisa Ranieri è la madrina

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy