Valeria Solarino presenta Viola di mare a Firenze

Donatella Maiorca, Valeria Solarino e lo scrittore Giacomo Pilati a Firenze per presentare il film Viola di mare, in concorso al Festival di Roma.

Giovedì 22 Ottobre alle ore 20.30 al Cinema Principe a Firenze verrà presentato il film Viola di mare, in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma. Saranno presenti in sala la regista Donatella Maiorca insieme alla protagonista Valeria Solarino e allo scrittore Giacomo Pilati che incontreranno il pubblico fiorentino in occasione della proiezione.

Viola di mare, liberamente tratto dal romanzo Minchia di re di Giacomo Pilati edito da Mursia Editore, è la storia d'amore di due giovani donne, Angela e Sara, cresciute nel medesimo microcosmo arcaico, ma suggestivo e di superba bellezza. Viola di mare parla d'amore, di quell'amore intenso e urgente che è proprio della giovane età, ma anche di chi sfida i codici sociali. Il film racconta anche di sopraffazioni, ingiustizie sociali e dei "millenari" soprusi patiti dalle donne, tutto quello contro cui la protagonista, Angela, oppone una irriducibile resistenza. Di seguito il trailer del film.

Viola di mare - Trailer

Valeria Solarino presenta Viola di mare a Firenze

Fonte: comunicato stampa

Privacy Policy