The Office

2005 - 2013

Uno spin-off per The Office?

Ci sono forti probabilità che la NBC decida di mettere in cantiere una nuova serie nata da una costola della comedy che avrà per protagonista Rainn Wilson. In altre news riguardanti la serie, ritornerà per una prossima stagione?

C'è finalmente la possibilità per Dwight Schrute di emergere dalla massa? Forse sì, almeno a quanto si vocifera nei corridoi della NBC. Il network sta attivamente lavorando su uno spin-off per The Office che vedrebbe Rainn Wilson come star dello show. Cominciamo dal principio: durante il corso delle stagioni, gli autori hanno involontariamente piantato i germogli per questa nuova serie, mostrando in più di un'occasione la fattoria-bed&breakfast dove vive la famiglia di Dwight ed è proprio questo lo scenario che lo spin-off sta maturando, una family comedy incentrata su Dwight e sul rapporto con la sua numerosa famiglia, più una carrellata di vicini e amici che faranno da contorno. Con l'uscita di scena di Michael Scott (Steve Carell), Dwight era fermamente convinto che sarebbe stato il legittimo erede al 'trono' e quando il posto gli è stato, per così dire, soffiato da Andy, Dwight si è sentito deluso e amareggiato e sta maturando l'idea per un cambiamento, una svolta nella sua vita.

Se il progetto va in porto, il pilot userà la serie madre come piattaforma per il lancio del nuovo show, così come è diventata consuetudine per quasi tutti gli spin-off. Tuttavia non abbiate timore, Dwight ritornerà in The Office per l'inizio della nuova stagione - sempre che ci sia una nuova stagione - per poi avventurarsi nel nuovo serial che dovrebbe avere uno slot nella midseason. Per quanto riguarda il ritorno di The Office per un altro anno, i produttori Ben Silverman e Paul Liberstein sono fermamente convinti che il network darà alla serie un'altra stagione ma c'è da considerare che attualmente i principali protagonisti sono in attesa del rinnovo del contratto, cosa che non può precedere la conferma del nuovo installment.

A proposito degli attori, c'è da dire che Ed Helms, John Krasinski e Mindy Kaling hanno già preso degli accordi precedenti in merito che però non sono stati ancora formalizzati. Inoltre ci sono altri fattori da considerare: Helms sta ricevendo numerose offerte di lavoro per quanto riguarda il grande schermo, non ultima delle quali un terzo capitolo per Una Notte da Leoni, Krasinski ha lasciato intendere più di una volta che questa potrebbe essere la sua ultima stagione con lo show perchè troppo impegnato con il cinema, incluso una sceneggiatura con Matt Damon diretta da Gus Van Sant, mentre la Kaling, che è anche autrice e co-produttrice per The Office, è in piena attività con lo sviluppo di nuovi progetti, compreso una commedia animata e una serie live-action alla NBC. Per il momento non ci resta che attendere le decisioni del canale che dovrebbero formalizzarsi entro i prossimi mesi.

Uno spin-off per The Office?
Privacy Policy